Siete soliti darvi inutili preoccupazioni e non riuscite mai a godervi la vita? Ecco cosa dicono gli astrologi: dipende dal segno zodiacale.
Esistono persone che si angosciano veramente per ogni più piccola cosa: questo stato di agitazione continua e senza sosta non aiuta a vivere nel modo migliore le proprie giornate, ad organizzare la propria vita nella maniera più sana ed ordinata, ma soprattutto non permette di stare in pace con se stessi e con gli altri. Per cui ogni volta che siamo agitati per qualcosa ci viene naturale chiederci se sia normale o se siamo noi il problema, che non riusciamo mai ad uscire da questo stato di cose.
La tranquillità infatti, ma soprattutto la serenità interiore è un sintomo anche di estrema forza di carattere. Essere sicuri di noi stessi è la chiave di volta in ogni occasione per poter vivere al meglio e realizzare i nostri obiettivi. Ognuno, certo, ha il suo carattere però e per quanto ci si sforzi in realtà, non si può sfuggire al proprio carattere, perché è come se si cercasse di fuggire e rinnegare noi stessi e la nostra essenza più profonda. Anche se preoccuparci di meno non sarebbe di sicuro un male.
Cosa dice l’astrologia riguardo ai segni zodiacali che si preoccupano di continuo?
I motivi alla base di un frequente stato di agitazione e ansia possono essere davvero moltissimi e riguardare tutti gli aspetti della nostra vita, dalla sfera lavorativa a quella sociale e sentimentale, oppure può riguardare la salute così come il denaro. Ma l’astrologia afferma che preoccuparsi di più o di meno dipende dal segno zodiacale.
Per esempio, è assai noto che i segni di fuoco, tra cui l’Ariete, il Sagittario e il Leone, manifesteranno maggiormente il loro impeto e la loro emotività se soffrono uno stato di ansia. Aggiungiamo inoltre che l’Ariete e il Leone sono segni molto forti e dominanti e non accettano né di passare inosservati né di fallire. Il Toro detesta le variazioni di abitudini, si adatta poco ed è molto preoccupato per i soldi.
I Gemelli, segno d’aria imprevedibile, ha molta paura di annoiarsi di solito, mentre i nati del Cancro, essendo segni d’acqua molto sensibili si preoccupano per la salute dei propri cari. La pignola Vergine si preoccupa molto di mantenere tutto in un ordine meticoloso. La Bilancia e i Pesci hanno il timore di non piacere alle persone che la circondano e rimanere isolati. Lo Scorpione ha paura dei tradimenti perché non si fida di nessuno. Il Sagittario ha paura dei vincoli. Mentre il Capricorno stacanovista teme i fallimenti e l’Acquario ha paura di non essere autonomo.