Panni in microfibra che emanano cattivo odore? Con questo trucco torneranno come nuovi

Vuoi una soluzione che funzioni veramente contro il cattivo odore dei panni in microfibra? Eccola, l’hai trovata!

In cucina, ma anche in bagno, tutti noi abbiamo dei panni in microfibra che ci aiutano a mantenere pulito. In cucina, ovviamente, si rovinano molto prima perché viene utilizzata per pulire tutti i giorni, anche più volte al giorno. Capita però, anche molto spesso, che non emani un buon odore.

Come pulire pezze in microfibra
Panni in microfibra che emanano cattivo odore? Con questo trucco torneranno come nuovi-Ascoli.cityrumors.it

Cosa possiamo fare per risolvere la situazione? Ovviamente ci suggeriamo qualcosa di super economico e che funziona veramente. Ti abbiamo incuriosito? Iniziamo subito a vedere che cosa ci occorre e quali sono i passaggi da seguire.

Panni in microfibra addio cattivi odori

Quante volte ci è capitato che le nostre pezzette in microfibra non emanassero un buon odore? Loro sono un elemento davvero importante in casa e grazie alle loro capacità ci aiutano a catturare la polvere ma vengono anche sottoposte allo stresso di tanti prodotti chimici.

Riescono, infatti, a catturare tutto lo sporco, anche quello piccolissimo. Il loro contro è che sono un ambiente favorevole alla nascita di muffe e batteri, motivo per il quale sentiamo questo odore sgradevole. Ecco perché è importantissimo avere un routine di pulizie anche per loro.

Come eliminare il cattivo odore
L’aceto è perfetto per la pulizia delle pezze in microfibra ma non è l’unica soluzione-Ascoli.cityrumors.it

Utilizzare l’aceto bianco è una soluzione irrinunciabile per averle pulite e performanti. Sappiamo bene che l’aceto ha proprietà deodoranti e disinfettati al tempo stesso. Realizziamo una soluzione con parti uguali di aceto e acqua, lasciamo la pezza in ammollo per 30 minuti e poi laviamole normalmente.

Il cattivo odore ed i germi saranno solamente un lontano ricordo. Altro metodo è quello dello stuzzicadenti. In questo modo le puliremo ancora di più in modo perfetto. Ma come procediamo? Riempiamo una pentola con acqua a sufficienza per coprire le pezze.

Uniamo un po’ di sapone per i piatti e portiamo a bollore. Spengiamo il fuoco ed inseriamo le pezze. Mettiamo uno stuzzicadenti tra la pentola ed il coperchio. In questo modo il vapore esce. Lasciamo in ammollo per 10 minuti, come minimo.

Sciacquiamo con acqua solamente quando, dopo averle tolte dalla pentola non scottino. Sciacquiamo come al solito. In questo modo avremmo detto addio a tutto lo sporco accumulato ed ai batteri. Ma sai che c’è anche un consiglio per mantenere le nostre pezze pulite?

Utilizziamo sempre il detersivo delicato per i tessuti, evitiamo l’ammorbidente quando le laviamo e non uniamole con altri materiali, come le felpe, che rilasciano la lanuggine. Asciughiamole, poi, sempre all’aria aperta. In questo modo saranno perfette a lungo.

Gestione cookie