Piante secche al ritorno dalle vacanze, con questo trucco tornano in vita in un solo giorno

Come dare nuova vita alle piante se le troviamo sofferenti dopo il rientro dalle ferie? Ecco il consiglio geniale che funziona!

In queste settimane un numero elevatissimo di italiani sta iniziando le proprie ferie. Il mese di agosto – che è appena cominciato -, si sa, è quello per eccellenza quando si parla di vacanze. Un tempo, non troppo lontano, le città infatti diventavano un vero e proprio deserto. Ma cosa possiamo fare se, una volta rientrati a casa, troviamo le nostre piante in una situazione disastrosa?

Ecco come far rinascere le piante
Esiste un trucco geniale per riportare le piante al loro splendore dopo le vacanze – Ascoli.cityrumors.it

L’idea che ti proponiamo oggi è facilissima da mettere in pratica e permette di far tornare al solito splendore le nostre piante. Siamo sicuri di averti già incuriosito, quindi scorri l’articolo e leggi cosa occorre. Hai praticamente tutto nella tua casa.

Piante rovinate dopo le vacanze? Ecco la soluzione geniale

Per avere sempre delle piante bellissime ci sono alcuni consigli molto semplici che magari crediamo non possano funzionare. Eppure, quello che stiamo per mostrarti è davvero incredibile. Cosa serve, dunque? Devi andare in cucina e aprire il congelatore. Ci vorrà del ghiaccio!

Sì, hai letto bene. Non ci siamo sbagliati. Questo trucco, che potrebbe sembrare strano, farà la differenza per le tue piante dopo il rientro dalle vacanze durante le quali nessuno si è preso cura di loro. Qual è, quindi, la funzione del ghiaccio? Aiuta a mantenere una temperatura più bassa nei vasi.

Come usare il ghiaccio per le piante
Come utilizzare il ghiaccio per ridare vita alle nostre piante? – Ascoli.cityrumors.it

Di conseguenza, è utilissimo in estate per combattere l’evaporazione dell’acqua con il caldo. Il motivo? Sciogliendosi lentamente è un vero toccasana che evita anche i ristagni d’acqua. Potremmo dire, così, addio ai marciumi. È perfetto, in particolare, come rimedio per le orchidee e le felci. In questo modo potremmo innaffiare meno. Ma come va posizionato il ghiaccio nei vasi? Dovremmo metterlo direttamente sul terreno e non dovrà entrare in contatto con le foglie.

Sistemiamolo in modo omogeneo attorno alle piante. Possiamo disporlo una o due volte alla settimana, dipende dal clima e dalla pianta. Controlliamo con attenzione, alla prima occasione in cui mettiamo in pratica il consiglio, in che modo reagisce quest’ultima. Applichiamo il ghiaccio nelle ore più fresche della giornata, in tal modo si scioglierà lentamente.

Ricordiamoci poi che i nostri vasi devono essere sempre ben drenati, così eviteremo l’accumulo di acqua. Le nostre piante saranno in perfetta salute e potremmo dare loro nuova vita anche se siamo tornati dalle ferie e abbiamo trovato tutto non in condizioni ottimali. Siamo certi che una volta provato questo trucco te ne innamorerai anche tu.

Gestione cookie