Per la tua piega mossa, oppure ondulata, ricorri spesso al ferro per i capelli? Il calore potrebbe danneggiarli…Ecco dei metodi alternativi!
Il ferro per capelli, utilizzato ormai da decenni dalla maggior parte delle donne, garantisce una piega bella e duratura. Spesso, però, questo strumento può essere difficile e faticoso da usare.
Il calore, inoltre, ha un effetto dannoso sulle nostre chiome, essendo causa di crespo e doppie punte. Sarà inevitabile un taglio netto, a meno che tu non decida di usufruire di metodi alternativi, pratici, comodi, economici e soprattutto che daranno risultati eccellenti!
Quattro trucchi per una piega favolosa senza ricorrere al calore: non avrai più bisogno dell’arricciacapelli
Il primo metodo no heat è quello delle “trecce notturne”. Tale tecnica è tra le più efficaci per ottenere una piega mossa o riccia senza l’utilizzo del ferro per capelli. Gli step sono pochi, facili e veloci e ti permetteranno di avere delle beachy waves stupende. Innanzitutto, lava la tua chioma e procedi all’asciugatura senza completarla totalmente (lasciarli umidi sarà la chiave per la riuscita della piega). Dividi i tuoi capelli in sezioni e intreccia ognuna di esse, infine vai a dormire e vedrai il risultato la mattina seguente.
Sciogliendo la chioma, avrai delle onde naturali e durature e sarai pronta per la tua giornata senza perdere tempo con il ferro! Un altro metodo molto valido è quello del twisting, ottimo per chi ha i capelli mossi e desidera ottenere naturalmente una piega riccia. Il procedimento è molto semplice, ti basterà dividere la chioma in piccole sezioni; aiutandoti con della spuma, arrotola ciascuna di esse su se stessa. Lascia asciugare, poi, i capelli naturalmente all’aria o durante la notte.
Il terzo trucco è perfetto per una piega ondulata senza calore e può essere messo in pratica da chiunque, perché richiede un accessorio che tutti possediamo in casa: la cinta dell’accappatoio. Pettina la chioma e fai la riga che preferisci (centrale o laterale); posiziona la cintura dell’accappatoio sopra la testa e, successivamente, dividi i capelli in sezioni ed attorcigliali attorno a quest’ultima. Fissali con un elastico e…Il gioco è fatto! Il risultato sarà una piega no heat, facile e senza stress per una chioma sana e rigenerata.
Il quarto metodo potrebbe sembrare strano, ma è davvero utile se si vuole ottenere una piega ondulata come appena usciti dal parrucchiere. Il procedimento è molto simile a quello precedente, tuttavia per chi ha un taglio corto sarà più semplice da realizzare. Quello che ti servirà è un paio di calzini. Fissane uno con una pinza sopra la testa, facendolo cadere da un lato e attorciglia i capelli attorno ad esso.
Chiudi la ciocca attorcigliata in un piccolo chignon e arrotola il calzino sopra lo stesso per chiudere la piega. Fai il medesimo procedimento per l’altra metà della tua chioma, et voilà! Ecco pronta la tua piega senza calore, facile ed ecologica. Questi trucchi vengono utilizzati da sempre più donne che vogliono avere i capelli in ordine senza rovinarli con il calore.