Prima di scendere dall’auto devi far fare questo giro al volante: quasi tutti sbagliano

Probabilmente non lo sapevi, ma prima di scendere dall’auto devi far fare questo giro al volante. Non te ne pentirai.

Esistono numerosi trucchi e segreti che riguardano la nostra automobile che spesso sottovalutiamo o di cui non conosciamo nemmeno l’esistenza.

Far fare giro al manubrio
Ecco perché dovresti far fare un giro al manubrio dell’auto – Ascoli.cityrumors

Conoscere alcuni semplici, ma efficaci, gesti da compiere prima di lasciare la nostra vettura nel parcheggio all’aperto può rivelarsi davvero molto utile per migliorare il rapporto con la macchina. Ecco perché, quindi, vogliamo spiegarti perché prima di scendere dall’auto devi far fare questo giro al volante. Non ci crederai, ma è utilissimo.

Il trucco del giro al volante: ecco perché lo dovresti fare sempre

Spesso ci capita di lasciare la nostra macchina presso parcheggi gratuiti o a pagamento. Oppure capita di avere la fortuna di poterla sistemare in uno spazio libero proprio vicino casa. Ad ogni modo, nella maggior parte dei casi si tratta di posti auto all’aperto, sotto gli effetti degli agenti atmosferici. Soprattutto durante il periodo estivo, questo vuol dire ritrovarsi poi all’interno di un forno, una volta recuperata la macchina. Ecco perché vogliamo consigliarti questo trucco.

Far fare giro al manubrio
Ecco perché dovresti farlo – Ascoli.cityrumors

Far fare un giro al volante di 180 gradi ti permette di risolvere il problema del manubrio rovente in estate. Se non riesci a trovare un posto ombreggiato in cui lasciare la macchina, infatti, l’unica soluzione è quella di lasciarla sotto al sole. Ovviamente il sole che passa attraverso il vetro dell’auto riscalda ciò che si trova all’interno della macchina e tutto quello con cui entra direttamente in contatto. Il risultato? Entrare in auto e ritrovarsi con un manubrio rovente e impraticabile, talmente scottante da doverlo maneggiare come fosse una teglia rovente. Ecco perché il consiglio che ti diamo è quello di far fare un giro al volante di 180 gradi.

In questo modo, infatti, i raggi del sole che battono sulla parte superiore dell’auto colpiranno anche la zona inferiore del manubrio, Girandolo a 180 gradi faremo in modo che la parte superiore del volante resti all’ombra, garantendo freschezza una volta ritornati in auto. In questo modo, quando recupereremo la nostra macchina, non ci ritroveremo con un volante rovente, o almeno non sarà così per quanto riguarda la parte più importante per noi, ovvero quella superiore. Ogni volta che ci accingiamo a parcheggiare la nostra vettura, quindi, una buona regola sarebbe quella di far fare un giro al volante di circa 180 gradi.

Impostazioni privacy