Problemi di muffa in casa? Come isolare le pareti interne

Se hai problemi di muffa in casa non trascurare la faccenda! Ecco cosa puoi fare per isolare le pareti interne.

Le nostre case dovrebbero essere ambienti salutari e il più delle volte è così ma può capitare che si formi della muffa sulle pareti interne delle stanze. È più facile che ciò avvenga in ambienti in cui si crei umidità come il bagno e la cucina: facendo la doccia o cucinando si crea una condensa che, fermandosi sulle pareti, può creare macchie di umidità e relativa muffa.

La muffa in casa è pericolosa-eliminala velocemente!
Ci sono soluzioni definitive contro l’umidità in casa-ascoli.cityrumors.it

La muffa sappiamo essere un qualcosa di estremamente dannoso per il nostro organismo, in un ambiente in cui c’è molta umidità si presenta sui muri ma anche sui pavimenti a causa di funghi che proliferano proprio nelle zone con alto tasso di umidità. Alla lunga la muffa, respirando le spore, crea problemi respiratori che possono andare dal semplice raffreddore alla bronchite cronica o anche infezioni polmonari. I più a rischio sono ovviamente i soggetti fragili come gli anziani o i bambini e gli allergici. Appena si presenta deve esser immediatamente eliminata per evitare danni alla salute.

Ecco cosa bisogna fare per evitare la muffa in casa e per prevenirla

La prima cosa da attuare è monitorare il livello di umidità e della temperatura negli ambienti: la temperatura interna deve essere intorno ai 20° e l’umidità tra il 60 e il 65%, queste sono le condizioni ottimali affinché non si presenti la muffa. L’apertura delle finestre, quindi un’areazione dei luoghi è importantissima: basta aprire un po’ di volte al giorno, anche pochi minuti soprattutto se si è fatta la doccia o si sta cucinando.

Ecco le soluzioni definitive per isolare le pareti dall'umidità
Risolvi per sempre il problema della muffa in casa-ecco due sistemi efficaci-ascoli.cityrumors.it

La soluzione più efficace è quella di isolare le pareti interne, il modo migliore per evitare che si formi la muffa. I metodi sono vari ma permettono di evitare la perdita di calore e soprattutto di eliminare l’umidità dalle pareti interne. In particolare la coibentazione è sicuramente la più efficace: isola le pareti con un cosiddetto cappotto interno e delle schiume isolanti.

Materiali questi ultimi che vengono immessi all’interno dell’intercapedine fra muro esterno e interno, funzionando come isolanti termici inoltre, questo sistema isolerà anche acusticamente. Il cappotto interno è formato da un materiale che si chiama silicato di calcio e viene applicato internamente alla parete interessata, questo materiale isola completamente dall’umidità non permettendo la formazione delle temibile muffe.

Gestione cookie