Prova a flirtare in questo modo su Whatsapp: ti eviti brutte figure e cadrà ai tuoi piedi (sul serio)

Vorresti avvicinarti a quella persona che ti piace tanto ma non hai occasione di incontrala? Ecco come flirtare via WhatsApp senza sfigurare.

Uno dei patemi più diffusi tra gli adolescenti riguarda il modo in cui si dovrebbe approcciare la persona che fa battere il cuore. Un problema che si pone in presenza, occasione in cui i sentimenti provati possono suscitare talmente tanta emozione da fare sentire impacciati e a disagio. Ma che si verifica sempre più spesso al giorno d’oggi anche via chat.

flirt in chat ti eviti brutte figure
Come flirtare in chat? – ascoli.cityrumors.it

I social network e le chat di messaggistica istantanea ci hanno offerto più strumenti e possibilità per provare un approccio, tuttavia ha anche generato dei mostri. C’è chi infatti pensa che la distanza fisica possa permettere approcci differenti dal solito, più espliciti e più volgari, ma la verità è che simili tentativi sono detestati dalle ragazze come e forse più che dal vivo.

Altri commettono l’errore di andare subito in quinta e scrivere papelli di presentazione come se dovessero applicare per un lavoro. Un simile approccio genera preoccupazione o immediato disinteresse in chi legge e può fare apparire come eccessivamente eccentrici, fastidiosi o particolarmente concentrati su se stessi, quando alla base di un approccio c’è proprio il mostrare interesse all’altro in maniera pacata e piacevole.

Come flirtare via WhatsApp ed evitare brutte figure? Ecco alcuni consigli

Il primo consiglio dunque sul flirt via WhatsApp (ma anche su altre chat) è quello di comportarsi come ci si comporterebbe nella vita reale, ovvero provare ad attirare l’attenzione della persona che ci interessa. La prima cosa da fare, la più difficile, è rompere il ghiaccio e come nelle situazione vis a vis, la cosa migliore è mantenersi sul semplice “Ciao”.

come flirtare in chat
Cosa dovresti fare per fare colpo – ascolic.ityrumors.it

Chiaro che questo funziona soprattutto con le persone che si conoscono almeno un po’ e con quelle con cui si ha un rapporto di qualche tipo, sia esso di lavoro, di studio o di altro genere (magari si tratta di un’amica di un’amica). Se non c’è proprio confidenza e si sta provando un approccio online si può tentare commentando uno stato o qualcosa che la persona in questione ha indicato tra i propri interessi o ha semplicemente commentato oppure pubblicato.

Giunti a questo punto l’unica cosa da fare è attendere la risposta. La persona contattata dopo aver ricevuto il contatto si sente serena, consapevole del fatto che rispondere è una sua scelta. Voi d’altro canto avete fatto la vostra mossa e se non andate oltre né persona in questione né nessun altro potrà pensare che siete stati invadenti o avete fatto una brutta figura.

Se la persona in questione risponde al saluto o al commento, potete continuare a scrivere, mantenendo inizialmente un approccio leggero, magari offrendo la vostra sui gusti musicali della persona e dando qualche consiglio. Successivamente chiedete alla persona come sta e cosa fa nella vita, solo successivamente alla risposta cominciate a scherzare in modo leggero e anche in modo sarcastico, senza mai esagerare.

chat come flirtare
In questo modo non puoi sbagliare – ascoli.cityrumors.it

Durante la chiacchierata fate capire le vostre intenzioni utilizzando le emoticon, quella dell’occhiolino o della lingua di fuori fanno capire che c’è un interesse senza sfociare nel volgare. Attenzione a non abusarne però, usale solo per accompagnare una battuta o per chiarire una frase che può risultare ambigua.

A questo punto vi troverete in uno snodo cruciale dell’approccio. Se continuare o meno dipenderà solo dalla risposta dell’altra persona. Se risponde con piacere potete andare oltre, se invece tarda a rispondere o lo fa in maniera fredda è forse il caso di interrompere la conversazione. Ultimo consiglio è quello di chiudere voi la conversazione, in modo tale da lasciare all’altro la curiosità e la voglia di riprenderla in seguito.

Impostazioni privacy