Se quando ti trucchi sembri più vecchia commetti questi 3 errori: puoi anche avere meno di 30 anni, se fai così il risultato è… un incubo!
Il make up è un’arte, non dimentichiamolo. Non basta mettere un po’ di cipria o fard, perché se si commettono questi 3 errori sembrare più vecchia non è poi impossibile. Quando ti trucchi devi assolutamente prestare attenzione a questi aspetti. Con una guida potrai imparare dai tuoi sbagli, non ripeterli, e realizzare di volta in volta uno stile unico ed impeccabile. Ecco come truccarti!
Senza dubbio ci sono dei prodotti del make up che rientrano tra i tuoi preferiti. Ovviamente, questo dipende dal tuo gusto personale. Se prediligi uno stile sensuale ed intenso la matita occhi e l’eyeliner sono il tuo forte. C’è anche chi opta per un look-viso leggero, con un trucco che c’è, ma non si vede. Insomma, ad ognuna il suo. Quel che conta però è sentirsi se stesse, senza…fare pasticci!
Se commetti questi 3 errori quando ti trucchi sembrerai non solo vecchia, ma probabilmente non riuscirai a fare colpo sulla persona che ti piace. Essere sensuali ed attraenti non è facile se non ci si sente sicure di sé, e se non hai un buon make up, ti abbiamo già detto quale sarà il risultato. Ma quali sono gli errori commessi?
Non fare questi errori quando ti trucchi
Dici che è possibile sembrare più che vecchia? Se commetti questi errori quando ti trucchi, cara amica.. è peggio del previsto! Si tratta di azioni che compi inconsciamente. Anzi nella maggior parte dei casi pensi di truccarti bene. Alcuni di questi gesti sono così diffusi, che li compi e nemmeno lo sai.
Abbiamo già citato alla matita per gli occhi, e non è stato un caso. Chi ama uno stile “felino” trucca gli occhi cercando di rendere lo sguardo più intenso. Fai un errore se quando metti la matita sopra la palpebra la tiri su tutto l’occhio e questa risulta spessa. Non va messa così.
Per un cat eye intenso va passata internamente nella parte centrale, ed esternamente nelle estremità. Appunto, dovrai fare una piccola codina alla fine, e passare la parte interna dell’attaccatura dell’occhio con un linea sottile. Mai più linea grossa esterna che attraversa tutto l’occhio.
Segue il secondo errore, quello di mettere la matita nera nella parte inferiore dell’occhio, facendola passare per intero. La matita va messa solo nella rima cigliare alla fine dell’occhio. Questa stessa parte va poi delicatamente sfumata con un pennello.
Infine, non meno importante, i punti luce vanno applicati solo nella parte interna e superiore dell’occhio, sotto il sopracciglio. Mai e poi mai stendere i brillantini in maniera omogenea su tutta la palpebra. Se infine desideri dare profondità alla sguardo, passa dell’ombretto marrone solo in prossimità della linea esterna all’occhio, la cosiddetta codina. Mai stendere l’ombretto scuro su tutta la palpebra.