Se ascolti questo tipo di musica potresti essere uno psicopatico: lo studio non ha dubbi

Seleziona la tua playlist e osservala. Se ascolti questo tipo di musica potresti essere uno psicopatico.

È stato pubblicato uno studio davvero molto interessante che ha lasciato senza parole moltissimi ricercatori. Si tratta di uno studio che indaga la personalità degli individui, ma utilizzando strumenti “atipici”.

Musica preferita degli psicopatici
Ecco qual è la musica preferita degli psicopatici – Ascoli.cityrumors.it

Andare a fondo nella personalità e nel comportamento di ognuno, questo lo sappiamo ormai da tempo, può rivelarsi davvero complicato. Tuttavia, alcuni ricercatori hanno pubblicato uno studio in cui rivelano che se ascolti questo tipo di musica potresti essere uno psicopatico. Ecco che cosa dice il report.

Che tipo di musica ascolti? Potresti essere uno psicopatico

Come abbiamo detto in precedenza, comprendere il comportamento di ognuno non è mai facile, in special modo quando l’obiettivo è quello di capire perché una persona adotta comportamenti totalmente antisociali. Tuttavia, i ricercatori dell’Università di New York hanno cercato di stilare una lista di generi musicali che risultano essere particolarmente appetibili per gli psicopatici. I ricercatori hanno infatti analizzato i gusti musicali di 200 persone con disturbi psichiatrici, dando loro la possibilità di scegliere tra 260 canzoni diverse. La risposta è stata incredibile.

Musica preferita degli psicopatici
I ricercatori sono riusciti ad individuare i due generi maggiormente preferiti dagli psicopatici – Ascoli.cityrumors.it

Secondo i risultati della ricerca, infatti, le persone che soffrono di psicopatia, tendenzialmente prediligono la musica hip hop ed R&B. Inoltre i ricercatori sono riusciti ad individuare anche i brani più diffusi tra coloro che dimostrano di avere comportamenti antisociali. Si tratta di Lose Yourself di Emine e N Diggity dei Blackstreet. A rendere più inquietante lo studio sono le parole di Pascal  Wallisch, che ha condotto la ricerca. Secondo lo studioso, infatti, gli psicopatici non hanno comportamenti “ovvi” e, anzi, spesso dimostrano di adottare pratiche e abitudini quotidiane. “Potrebbero lavorare proprio accanto a te. E si mimetizzano“. Potrebbero addirittura ascoltare la tua stessa musica.

Ovviamente, gli studiosi che hanno condotto lo studio hanno affermato che, per confermare i propri risultati, sarà necessario fare esperimenti con un campione più ampio. Oltre alle due prime canzoni che abbiamo illustrato in precedenza, gli studiosi hanno affermato che esistono altri brani musicali che possono essere correlabili ad un comportamento antisociale.

Lo scopo futuro della ricerca, quindi, sarà quello di realizzare una vera e propria playlist di 30 canzoni che si rivelano essere quelle preferite degli psicopatici. Avere un quadro generale di quelli che sono i gusti musicali di questa tipologia di persone, infatti, potrebbe offrire uno strumento particolarmente efficace, anche più di quelli utilizzati normalmente.

Impostazioni privacy