Queste due immagini sembrano molto uguali tra di loro, ma in realtà ‘nascondono’ ben 4 differenze: riesci a trovarle tutte in poco tempo?
Ai tempi dei nostri nonni o, addirittura, dei nostri genitori, per poter mantenere allenata la propria mente o trascorrere in allegria un po’ del tempo libero, era necessario andare in edicola e comprare l’ultimo numero dei cruciverba più famosi. Oggi, nonostante questa abitudine non sia assolutamente andata a morire, c’è chi sceglie da fare una breve ricerca sul web e divertirsi con le diverse sfide che si rintracciano in giro con un piccolo click.
In questo modo, infatti, sono davvero tantissimi i test che possono essere individuati senza alcuna difficoltà. Si parte, ad esempio, da quelli visivi o i ‘classici’ rebus e si termina con prove matematiche o, addirittura, tautogrammi. Insomma, c’è ampia scelta! Tra i più amati, però, c’è sicuramente ciò che vi proponiamo oggi: due immagini che apparentemente sembrano identiche, ma che ‘nascondono’ diverse differenze.
Individuare le disuguaglianze tra le due foto, non è assolutamente complicato. Ma, essendo una sfida a tempo, non tutti riescono a centrare l’obiettivo nei secondi richiesti. C’è chi, ad esempio, ce la fa ad occhi chiusi e, in una manciata di secondi, già ha individuato gli errori. E chi, invece, ha bisogno di riflettere un po’ di più.
Dove si trovano le quattro differenze tra le due immagini: la soluzione del test
Mettersi alla prova con i test che si rintracciano sul web è davvero spassoso. Si ha la possibilità di tenere allenata la propria mente e non solo. È possibile condividere la sfida con gli amici di sempre, trascorrendo una serata completamente diversa dal solito.
- Se si guardano attentamente le due immagini e si butta l’occhio sul peperone rosso che si trova sulla sinistra, si vede chiaramente che nella prima è completo di tutto. Quindi, del frutto e del peduncolo. Nella seconda, invece, qualcosa manca;
- Stesso ed identico discorso vale anche per la seconda differenza. Solo chi ha una vista ben sviluppata, si è facilmente reso conto che sulla destra della prima immagine, soprattutto in basso, vi sono dei pomodori sparsi, che invece mancano in quella di destra;
- E vogliamo parlare del formaggio disposto sul tagliere? Seppure la differenza sia minima, si può notare senza troppa difficoltà che nell’immagine A ce n’è qualche pezzettino in più rispetto alla seconda;
- Infine, occhio alla pirofila di ceramica contenente patate e verdure. Nella foto di sinistra c’è qualche carota in più mentre, in quella di destra no.
Insomma, differenze minime, da come si può chiaramente comprendere, che però non tutti riescono a individuare con facilità.