Sfumature legno nei capelli: ecco perché è la nuance dell’autunno 2024

Con l’autunno cambiano anche gli stili e le mode. Ecco le sfumature dei capelli più alla moda nei prossimi mesi: spazio ai castani.

L’estate è ormai agli sgoccioli e, sebbene qualcuno sia ancora in spiaggia a godersi i raggi del sole e l’acqua del mare, di fatto tra meno di un mese inizierà ufficialmente la stagione delle castagne, dei colori caldi e delle temperature più miti. Con la nuova stagione, molte donne provano anche il desiderio di vedersi diversamente e di abbandonare quei riflessi che il sole ha donato alla loro chioma: ecco quindi la tonalità più alla moda quest’autunno.

Colori per l'autunno 2024
Il colore dei capelli dell’autunno 2024: spazio alle sfumature del legno (ascoli.cityrumors.it)

Le parrucchiere hanno già le agende piene: tantissime donne, infatti, hanno già prenotato il loro appuntamento per sistemare taglio e colore. La tinta più richiesta è quella castana e le nuances più alla moda sono tutte quelle riferibili al color legno, tonalità che tra l’altro caratterizza proprio la stagione che sta per iniziare. Ecco quindi tutte le tendenze!

Le tendenze colori capelli dell’autunno 2024

Molte donne, durante l’estate, vedono la loro chioma castana schiarirsi gradualmente: il sole, infatti, ha questo effetto sui capelli più chiari e dona un biondo luminoso e apprezzato da molte donne. Una volta che si ritorna alla routine di tutti i giorni, però, spesso questo bel colore se ne va e lascia spazio al solito castano: ecco quindi che una delle tendenze di questo autunno è l’apricot blonde, un biondo con una nota aranciata (apricot è albicocca, in inglese) che allunga il biondo tipicamente estivo.

Il colore dei capelli dell'autunno 2024
Che colori indossare per l’autunno 2024 (ascoli.cityrumors.it)

Un’altra delle tinte più apprezzate dalle donne italiane in questi giorni è il moka beige, che si caratterizza per una base castano scura molto profonda illuminata da schiariture sottili e frequenti, perfette per donare tridimensionalità e volume alla chioma. Se invece si amano le tinte rosse ma non si ha il coraggio di osare completamente, una buona scelta può essere la tinta cinnamon cookie butter, un castano ramato con sfumature calde e dorate. Questo è più chiaro del precedente e, soprattutto, ha dei toni rossicci, perfetti per chi ama queste nuances.

Infine, intramontabile in autunno è il latte brunette, una nuance di marrone facile da ottenere soprattutto se si parte da una base scura. Non necessitando di decolorazioni o affini, non rovina troppo il capello e si adatta perfettamente a una routine anche frenetica, poiché non richiede trattamenti specifici o ritocchi frequenti.

Gestione cookie