Storia d’amore finita: i segnali che ti fanno capire che c’è ancora speranza

Ci sono dei segnali che fanno capire che la storia d’amore non è finita ma c’è la speranza di un nuovo inizio. Vediamo quali sono per riconoscerli in tempo.

Non struggetevi per amore prima del tempo se riconoscete i segni che possono darvi speranza.

I segni che indicano che la storia non è finita
I segni che indicano che la storia non è finita – Ascoli.cityrumors.it

Le coppie si lasciano e si riprendono, è un dato di fatto. Le famose pause di riflessioni possono veramente essere utili per recuperare un rapporto e ricostruire una relazione. Occorre, però, avere la capacità di capire quando la speranza di far proseguire il rapporto è reale oppure solo vana.

Ci sono dei segnali che permettono di comprendere se la relazione può tornare quella che era prima della separazione. O meglio dei comportamenti che se messi in atto possono fare da base per la ricostruzione della storia. Naturalmente sarà fondamentale che si sia la volontà da entrambe le parti di ricucire lo strappo altrimenti è inutile fissarsi su un obiettivo che non potrà mai essere raggiunto.

I segnali da riconoscere per capire che la storia d’amore si può recuperare

Ci sono delle condizioni necessarie affinché una relazione si possa recuperare. In primo luogo ogni componente della coppia dovrà essere in pace con sé stesso, sentirsi sereno e appagato.

Quando ricostruire un rapporto
Ricostruire un rapporto, quando è il caso – Ascoli.cityrumors.it

Le frustrazioni sono il peggior nemico di un rapporto insieme alla perdita delle fiducia e del rispetto di sé e dell’altro. Qualunque sia stata la causa della rottura dovrà essere superata o lo strappo non si potrà mai ricucire. Riconoscere questa causa è fondamentale per evitare che capiti in futuro per alterare nuovamente gli equilibri.

Poi occorre sapere con certezza ciò che si desidera, comunicarlo all’altro e capire se è anche un suo desiderio. Vuoi realmente riprendere la storia d’amore? Il tuo lui/lei lo vuole nella stessa maniera?

Prima di tentare di riallacciare un rapporto bisogna porsi anche un’altra domanda. “Lo sto facendo solo per paura di rimanere solo/sola?”. Si deve comprendere, dunque, se l’amore c’è ancora realmente oppure se la relazione vuole essere ripresa solo per non rimanere soli o per altri motivi che nulla hanno a che fare con l’innamoramento.

Prima di ogni passo consigliamo una lunga riflessione e di indagare sulle intenzioni dell’ex partner. Tentare di ricostruire un rapporto è impossibile se la volontà viene solo da una parte. A quel punto bisognerebbe mettersi l’animo in pace, riuscire a stare bene con sé stessi anche da soli in modo tale da iniziare un nuovo capitolo della propria vita senza alcun rimpianto.

Impostazioni privacy