Successone+per+la+dieta+dello+yogurt%3A+sgonfia+la+pancia+in+pochissimi+giorni
ascolicityrumorsit
/lifestyle/successone-per-la-dieta-dello-yogurt-sgonfia-la-pancia-in-pochissimi-giorni.html/amp/
Lifestyle

Successone per la dieta dello yogurt: sgonfia la pancia in pochissimi giorni

Conosci la dieta dello yogurt? È un regime alimentare da seguire per pochi giorni che promette risultati sbalorditivi per ritrovare la linea.

Se vuoi rimetterti in forma in pochi giorni e sgonfiare la pancia senza troppe rinunce puoi seguire la dieta dello yogurt. Si tratta di una dieta veloce da seguire solo per alcuni giorni e serve a depurare l’organismo e migliorare l’aspetto della pelle, oltre a perdere qualche chilo in più riducendo il girovita. Come si può capire dal nome, questo regime alimentare prevede di mangiare nell’arco dei pasti dello yogurt non zuccherato.

Dieta dello yogurt – ascoli.cityrumors.it

Ovviamente il nostro consiglio è quello di parlarne con il proprio medico, prima di iniziarla, così da valutare i pro e i contro di una alimentazione a base di solo yogurt in base alla propria condizione specifica. Certamente se si soffre di qualche intolleranza non è assolutamente indicata. Ad ogni modo per chi è curioso di conoscere in cosa consiste la dieta dello yogurt, andiamo a vederla nel dettaglio.

Come seguire la dieta dello yogurt

Premettiamo un dato importante: la durata. Questa dieta si segue per un periodo di tempo limitato, in genere cinque giorni, e promette di far perdere fino a tre chili. Come sai lo yogurt è un alimento che ha tante proprietà benefiche, primo fra tutti aiuta a ripristinare la flora batterica e a regolarizzare l’intestino.

Dieta dello yogurt – ascoli.cityrumors.it

Peculiarità di tale regime alimentare è la presenza dello yogurt in tutti i pasti. Si deve scegliere un tipo di yogurt magro e senza zucchero ricco di fermenti lattici vivi, in modo da non apportare troppe calorie ma invece favorire l’eliminazione del grasso già presente. Molto importante è la corretta idratazione quindi devi bere almeno un litro e mezzo di acqua evitando qualsiasi tipo di bevanda zuccherata o gassata. Sono banditi anche gli alcolici.

Si parte il primo giorno con una colazione che consiste in un bicchiere di acqua da bere a stomaco vuoto. Dopo si può mangiare una porzione da 200 grammi di yogurt bianco naturale magro e senza zuccheri con una aggiunta di crusca o cereali integrali senza zuccheri. Un cucchiaio può bastare. Per darsi un poco di energia in più si può bere un caffè non zuccherato o un tè verde.

A metà mattina si beve un’altra tazza di tè verde senza zucchero. Il pranzo consiste in una porzione di insalata verde oppure un brodo vegetale e poi una ricca porzione di 300 gr di yogurt. A merenda puoi scegliere un frutto di stagione mentre per la cena puoi portare in tavola 300 grammi di yogurt, una porzione di minestrone di verdure e due noci o quattro mandorle. Infine prima di andare a letto è consigliato bere una tisana e mangiare tre prugne secche.

Il secondo giorno puoi variare il pranzo con 50 grammi di riso integrale con tonno in scatola e pomodori. A cena si mangiano 300 grammi di yogurt e due frutti di stagione. Il menu del terzo giorno è 200 gr di pesce al vapore con contorno di verdure crude o cotte ma senza condimenti. Per cena tornano 300 grammi di yogurt e puoi gustare una macedonia di frutta. Per i due giorni rimanenti puoi gustare gli stessi piatti già indicati magari variando la tipologia del pesce, della frutta e della verdura.