Svelati i 5 segni meno intelligenti dello zodiaco: spera di non essere nella lista impietosa delle stelle

Al mondo ci sono persone intelligenti e persone che lo sono meno: secondo gli astrologi queste ultime appartengono a determinati segni zodiacali.

Cosa si intende per intelligenza? Di solito la capacità di analizzare le cose, comprenderle in maniera esatta, ricordarle e mettere in relazione ad altre informazioni che abbiamo acquisito in precedenza.

I segni meno intelligenti dello zodiaco
I segni meno intelligenti dello zodiaco (Foto Web365 Srl) Ascoli.cityrumors.it

La verità, però, è che esistono molti tipi diversi di intelligenza, come ad esempio quella emotiva, ma è quella logico – analitica che viene presa in considerazione quando si parla di intelligenza in linea generale. E alcuni segni non hanno questo tipo di intelligenza tra le proprie qualità più spiccate.

I segni meno intelligenti dello zodiaco

ARIETE – Questo segno ha tante qualità, ma di certo gli manca la pazienza e la riflessività necessarie per adoperare al  massimo la propria intelligenza analitica. L’Ariete è troppo irruento e troppo istintivo. Spesso fa la prima cosa che gli viene in mente piuttosto che la più adatta alla situazione o la più utile allo scopo che vuole ottenere. Per questo motivo si può dire che l’irruenza dell’Ariete giochi contro di lui, facendolo comportare spesso in maniera molto meno intelligente di quanto potrebbe.

I segni meno intelligenti dello zodiaco
Le persone impulsive sono tra le meno intelligenti (Canva foto) Ascoli.cityrumors.it

VERGINE – Ci sono persone che non riescono a seguire le regole e persone che le seguono troppo. La Vergine fa parte di questa seconda categoria di persone. Piuttosto che pensare con la propria testa preferisce attenersi a quello che dicono, che fanno o che pensano gli altri. Pur di essere ottenere l’approvazione delle altre persone rinuncia completamente alla propria autonomia di pensiero ed è anche in grado di prendere in giro o criticare aspramente chi si comporta in maniera anche leggermente diversa. In questo caso non si tratta di non essere intelligenti, quando di rinunciare a priori all’utilizzo di molte delle proprie facoltà intellettive.

PESCI – Il segno dei Pesci possiede una grandissima intelligenza emotiva che, però, prende il sopravvento su tutte le altre forme di intelligenza. Questo segno è infatti molto bravo a comprendere i sentimenti delle altre persone e possiede anche un profondo mondo interiore. A causa di ciò spesso si basa esclusivamente sul proprio istinto e sulla propria capacità di intuire le cose piuttosto che analizzarle a fondo. A furia di fidarsi esclusivamente del proprio giudizio istintivo, però, finisce con il perdere l’abitudine e la capacità di utilizzare un approccio razionale alla vita, e non è esattamente una buona scelta.

Impostazioni privacy