In lacrime dopo la morte improvvisa che ha invaso la sua vita: Eleonora Daniele lo ricorda così sui social. Ora è distrutta.
Eleonora Daniele è una giornalista, conduttrice ed attrice italiana. Attualmente impegnata con Storie italiane su Rai 1, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 10:00. Il programma è dedicato ai temi di attualità e soprattutto ai casi di cronaca e all’indagine giornalistica. Nelle ultime ore però Eleonora è distrutta dopo che ha appreso la sua morte.
Un noto giornalista Rai è infatti venuto a mancare e sono stati tanti i colleghi che hanno voluto ricordarlo, tra questi c’è stato anche Eleonora Daniele. Quest’ultima, in lacrime quando ha saputo la notizia della sua morte, ha voluto condividere uno scatto ed un pensiero all’amico che oggi non c’è più. Ecco di più qui di seguito nel prossimo paragrafo.
Eleonora Daniele lo ricorda così sui social: per lei un maestro
Come abbiamo appena detto la Rai e il mondo dei giornalisti è stato colpito da un lutto, è venuto infatti a mancare un noto giornalista che per tanti anni ha lavorato nella rete. Stiamo parlando di Franco Di Mare, giornalista, conduttore, scrittore e dirigente pubblico italiano.
Eleonora Daniele lo ha voluto ricordare sui social pubblicando una foto che li ritrae insieme tanti anni fa. Questa è accompagnata da un commovente messaggio: “Mi hai insegnato il mestiere di giornalista nei tanti anni che abbiamo passato insieme a uno mattina. Devo solo dirti grazie per la persona che sei stato, un maestro, un faro, una luce nel buio. Ciao Franco.”
Franco Di Mare è morto a 68 anni. Era malato di cancro ed aveva scoperto di avere un mesotelioma. Proprio lui a riguardo aveva detto: “Da inviato di guerra ho respirato amianto: sono sereno e non mollo, ma da questo non si guarisce“. Poco meno di un mese fa aveva annunciato al pubblico da Fabio Fazio la sua malattia dove ha parlato anche del suo libro.
Durante l’intervista aveva detto: “Ho un cancro. Oggi ci si cura e spesso si guarisce. Da questo no. Non se ne va, al massimo lo puoi rallentare, ma resta lì ed è uno dei più cattivi.” Franco Di Mare sapeva quindi che prima o poi sarebbe successo. Il giornalista era però deluso dal trattamento ricevuto dalla Rai che non gli ha concesso lo stato di servizio con l’elenco delle missioni per supportare la sua diagnosi. È stato ignorato.