Il famoso medico dott. Nowzaradan, principale protagonista del reality americano Vite al Limite, è rimasto senza parole dopo aver visto una paziente paralizzata.
My 600-lb Life è un reality show nato negli Stati Uniti e trasmesso per la prima volta il 1° febbraio 2012 sul canale TLC. Dopo il grande successo ottenuto sul territorio americano è sbarcato in Italia nel 2013 con il nome Vite al Limite. L’obiettivo principale di questo programma è seguire per un intero anno alcune persone patologicamente obese, le quali solitamente si presentano con un peso che varia tra i 250 e i 350 kg.
Dopodiché, con l’aiuto di esperti si cerca di ridurre il peso dei pazienti, in particolar modo con delle diete, con l’esercizio fisico e con un bypass gastrico. Quest’ultimo viene inserito attraverso un’operazione chirurgica eseguita dal chirurgo iraniano Younan Nowzaradan.
Paziente paralizzata durante la cura
Una delle nuove pazienti del programma televisivo Vite al Limite si chiama Renee Biran, ed è un’ex modella che oggi pesa ben 287 kg.
La storia di Renee è stata presentata nella decima puntata della stagione numero 6: in passato era un modella molto richiesta, ma col passare degli anni il suo rapporto col cibo si è evoluto. Infatti, a causa di un’alimentazione sbagliata e ad uno stile di vita poco sano è arrivata a toccare i 287 kg di peso. E non solo: l’enorme quantitativo di grasso le ha causato anche delle difficoltà respiratorie.
Fortunatamente, dopo i vari problemi di salute ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita, nel quale avrebbe dato la priorità alle diete e ad uno stile di vita sano. Perciò, il suo primo passo è stato rivolgersi al famoso chirurgo iraniano Nowzaradan. Quest’ultimo ha fornito immediatamente i primi consigli su come intraprendere una vita sana e salutare, dopodiché ha operato chirurgicamente l’ex modella per inserirle il consueto bypass gastrico, il quale ha il compito di ridurre la sensazione di appetito.
Tutto ciò ha funzionato, almeno inizialmente, poiché Renee ha perso ben 114 kg in pochi mesi e subito dopo ha cominciato il suo graduale ritorno verso un peso forma ideale. Tuttavia, quando ha lasciato il programma per ritornare alla sua vita normale sono subentrati alcuni problemi: nei mesi successivi ha scoperto di avere addirittura la sindrome di Guillain-Barre, la quale porta ad una parziale paralisi del viso. Ad ogni modo, dopo delle specifiche cure e ad una riabilitazione è riuscita a recuperare la maggior parte delle funzionalità del viso.