La celebre attrice venezuelana si racconta a cuore aperto, la sua solarità è uno scudo per non mostrare la sofferenza che ha vissuto
Dalla recentissima morte della madre e poi a ritroso: il legame difficile con il figlio Gianfranco e il bambino perso a soli 17 anni. Sono i drammi che hanno segnato la vita dell’attrice Grecia Colmenares, concorrente della nuova edizione del Grande Fratello. La 62enne ha confessato tutto il dolore che si porta dentro in un’intervista rilasciata a Dipiù, prima di entrare nella Casa.
La star di Topazio, la soap opera venezuelana che spopolò nel nostro Paese negli anni ottanta, aveva già partecipato a un reality show, per lei è un ritorno in Italia dopo l’apparizione a L’isola dei famosi del 2019 – fu eliminata dopo poche puntate. Grecia vinse un Telegatto per la sua interpretazione in Topazio e per quella Manuela, ebbe un grande successo nel nostro Paese – ricordiamo tra le altre serie anche Milagros.
Grecia Colmenares ammette: “Ho sofferto molto in vita mia”
Un passato turbolento, quello di Grecia Colmenares, a partire dal matrimonio naufragato dei genitori: “I miei si separarono quando avevo solamente cinque anni, mio padre andò via di casa.
Mia mamma Grecia, si chiamava come me, mi ha cresciuta da sola”. E poi a diciassette anni, dopo essersi sposata con l’attore Henry Zakka, perde un bambino: “Ero incinta di tre o quattro mesi” spiega e poi aggiunge: “Se fosse stata femmina avevo deciso di chiamarla Italia, è una ferita che mi porto ancora dentro”. Il matrimonio fallì poco dopo, nonostante i due siano rimasti in buoni rapporti.
Le seconde nozze con Marcelo Pelegri non vanno poi tanto meglio, in compenso in quel periodo nasce il suo secondo figlio, Gianfranco – oggi trentunenne – col quale ha avuto un rapporto abbastanza tormentato, come da stessa ammissione di lui: “Quando i miei si sono separati mi sono sentito abbandonato da lei e mi sono trasferito a Miami con mio padre. L’ho ritrovata solamente una volta diventato maggiorenne, da allora siamo inseparabili”.
Infine, di recente ha dovuto dire addio alla madre: “La mia amatissima mamma si è ammalata di cancro. Ha lottato, affrontando la chemioterapia ma purtroppo non ce l’ha fatta. Le sono stata vicinissima in clinica, la mia unica consolazione è sapere che da quando si è spenta mi guarda dal cielo. Mi protegge, è sempre con me”.