Vuoi le gambe snelle? Scegli questi sport ed evita questi altri

Gambe snelle con questi sport. Attenzione ad alcune attività sportive, sono proprio da evitare.

Avere le gambe belle e snelle è sicuramente il sogno di tutte le donne. C’è chi fortunatamente non ha bisogno di fare tanto per raggiungere questo obiettivo e c’è invece chi deve lavorare molto. Oggi vogliamo parlarvi dello sport e del fatto che sicuramente quest’ultimo aiuta ad avere delle gambe snelle e toniche.

Vuoi le gambe snelle Scegli questi sport
gambe snelle ecco quali sport scegliere (ascoli.cityrumors.it)

Ma tutti gli sport però fanno bene in tal senso? Esistono alcune attività sportive che possono fare ingrossare addirittura le gambe? Oggi vogliamo illustrarvi quelli che sono gli sport sicuramente da prediligere e quali invece quelli da evitare.

Gambe snelle e toniche, gli sport da scegliere e quelli da evitare

Per avere delle gambe belle e snelle bisogna in alcuni casi impegnarsi non soltanto con l’alimentazione, ma anche con massaggi e soprattutto con lo sport. Come ben sappiamo, le cosce, i polpacci e le caviglie sono le zone del nostro corpo più soggette a cellulite, gonfiore e accumuli di liquidi e grassi.

Vuoi le gambe snelle Scegli questi sport
gambe snelle (ascoli.cityrumors.it)

Molto spesso questo è determinato dalla circolazione lenta. L’attività fisica può esserci di aiuto, perché va a risvegliare la circolazione e di conseguenza si inizia anche a smaltire e a drenare. Parliamo di attività come ad esempio le semplici passeggiate, che possono essere lunghe o a passo veloce, ma anche la corsa e le pedalate in bicicletta.

Via libera anche allo spinning e a sport acquatici come l’acquagym che sono importanti per rassodare le gambe. È scientificamente provato che i muscoli quando si trovano immersi in acqua, si tonificano prima. Il nuoto è infatti sostanzialmente lo sport più indicato per snellire le gambe. Se, invece, vogliamo puntare sulla muscolatura, possiamo optare per altri sport come la danza e il pattinaggio. In questo caso bisogna però andare a sfatare il mito secondo cui ballare faccia sviluppare i polpacci.

Anche discipline come lo yoga e il pilates contribuiscono a tonificare le gambe.
Lo sport non fa quindi ingrassare le gambe. Al contrario sono la ritenzione idrica e il grasso sottocutaneo, formati purtroppo da un’alimentazione non adeguata, a determinare questa condizione.

Lo sport non fa altro che andare a snellire, ma nel contempo anche tonificare le gambe. Lavorare in palestra con manubri, bilancieri o macchine isotoniche, apporta un miglioramento del tono muscolare. Si modifica un po’ quella che è la struttura e la circonferenza della muscolatura, che diventerà più dura ed anche più sinuosa. Il tono muscolare più tonico, unito poi ad una sana alimentazione, distrugge il grasso inestetico che si trova sulle cosce. Infatti a far aumentare il volume è solo ed esclusivamente il grasso.

Gestione cookie