WhatsApp si rinnova: cambiano i gruppi con nuovi canali, felici gli utenti

Arrivano interessanti novità per l’applicazione. Ora WhatsApp si rinnova con i nuovi canali e le modifiche per i gruppi

Continuano ancora le grandi innovazioni di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg che gestisce, tra le altre, le piattaforme Facebook, Instagram e, ovviamente, WhatsApp.

Modifiche whatsApp
Arrivano nuove modifiche per WhatsApp – Ascoli.cityrumors.it

I gestori di WhatsApp hanno infatti deciso di rinnovare l’applicazione effettuando interessanti modifiche che hanno a che fare con la creazione di nuovi gruppi sulla famosa piattaforma di messaggistica istantanea. In realtà le novità attese sono ben due e presto potranno interessare anche il tuo smartphone.

Ecco le novità di WhatsApp

Ad annunciare le importanti modifiche in arrivo su WhatsApp è stato lo stesso Mark Zuckerberg, ideatore e realizzatore di Facebook e ora proprietario anche dell’azienda che gestisce WhatsApp. Secondo quanto annunciato dal miliardario americano, infatti, su WhatsApp sarà possibile dare un nome ai gruppi creati, mediante i nomi dei partecipanti alla community.

Modifiche whatsApp
Cosa cambierà per i gruppi su WhatsApp – Ascoli.cityrumors.it

Sarà una scelta totalmente facoltativa, in quanto sarà possibile anche lasciare il campo interessato totalmente vuoto. Questa modifica innovativa sarà presente per quei gruppi fino a sei partecipanti. Infatti, un numero esageratamente numeroso potrebbe risultare essere troppo lungo e difficilmente comprensibile, oltre che visivamente non bello. WhatsApp sarà infatti in grado di visualizzare i nomi dei contatti che risultano all’interno della rubrica. La funzionalità sarà presente sia su Android che su iOS.

Inoltre, come abbiamo già precedentemente annunciato, ci saranno ulteriori novità che interesseranno ancora una volta i gruppi di WhatsApp. Chi ha già sperimentato l’esperienza dei canali, infatti, avrà sicuramente notato che la chat non è quasi mai vuota, in quanto sono presenti le informazioni degli aggiornamenti che vengono condivisi sul canale stesso. Un meccanismo simile sarà presente anche sui gruppi della piattaforma, salvando comunque i messaggi precedenti scritti prima di entrare a far parte di un determinato gruppo.

Secodo WABetaInfo, la nuova funzionalità prenderà il nome di “Recent History Sharing“. Questa nuova modifica darà la possibilità agli utenti di WhatsApp di condividere in maniera automatica i messaggi che vengono inviati internamente al gruppo entro le 24 ore precedenti dall’arrivo di una nuova persona all’interno del gruppo.

In questo modo, sarà possibile non doversi ripetere ancora una volta per spiegare il motivo dell’inserimento nel gruppo e i vari contenuti presenti prima dell’ingresso nella community. Pensiamo, infatti, a tutte quelle volte che realizziamo un gruppo per fare una sorpresa e vi è la necessità di spiegare, ogni volta che entra un nuovo membro, i dettagli della sorpresa. Con questa nuova funzionalità, anche l’ingresso nei gruppi sarà particolarmente fluido.

Impostazioni privacy