Volete trovare una soluzione per distendere e tenere allenata la vostra pelle del viso? Ecco gli esercizi per essere eternamente giovani
La prima cosa che facciamo non appena apriamo gli occhi al mattino e mettiamo i piedi sul pavimento è pensare di controllare il nostro aspetto, in particolare le condizioni del nostro viso, soprattutto dopo aver passato diverse ore a letto dormendo. Si perché lo stato del nostro volto può mutare durante la notte, tanto che infatti al risveglio i lineamenti possono apparire sformati, confusi, indefiniti, per poi riprendere la loro forma originale magari anche dopo un po’ di tempo.
Questo cambiamento di espressione sul nostro volto ha a che fare e dipende dal fatto che all’interno della nostra pelle del viso, sono presenti tantissimi muscoli, più o meno rilevanti, che si muovono in modo sempre continuo e costante. Se pensiamo a tutti i movimenti e i cambiamenti di espressione che imponiamo al nostro volto, ci potremmo rendere conto facilmente del fatto che se non lo facessimo avremmo un’espressione ferma e statica e saremmo impossibilitati a mostrare il più piccolo sorriso o anche solo ad alzare il naso, a spostare il sopracciglio. Ora c’è un tipo di ginnastica nuova che potrebbe esservi utile.
La nostra salute si vede prima di tutto dall’aspetto del nostro volto, per cui è molto importante prenderci cura della nostra pelle, poiché questa è la porta di ingresso per arrivare ai muscoli e con i giusti esercizi e le cure più appropriate, entrambi ne trarranno giovamento.
Infatti, se i vostri muscoli facciali sono distesi e rilassati, anche la vostra pelle apparirà più riposata e più luminosa. Per cui servirebbe trovare dei rimedi che siano validi sia per la pelle del viso che per i muscoli e i tessuti facciali. Per farlo, ora potremmo orientarci verso una nuova forma di ginnastica che sembrerebbe essere proprio adatta a chi non vuole far perdere tonicità al suo volto.
Si chiama yoga facciale e può essere praticato dalle persone di tutte le età, in particolare quelle che con l’avanzare degli anni assistono quasi ogni giorno all’invecchiamento della pelle e soffrono in modo particolare di stanchezza e affaticamento dei muscoli.
Questa pratica può essere messa in atto per un periodo di circa due mesi, per ottenere dei buoni risultati. Con l’aiuto di una crema antirughe o di un aceto, basta applicare dei massaggi sulla pelle del viso, andando dal basso verso l’alto e puntellando con le dita per circa dieci minuti. E lo potete fare stando comodamente a casa.