Viveva in provincia di Ascoli Piceno il latitante arrestato a Giulianova (Teramo)

È stato arrestato a Giulianova il pluripregiudicato latitante che risultava residente in provincia di Ascoli Piceno.

arrestato latitante marchigiano a giulianova
Arrestato latitante marchigiano a Giulianova – ascoli.cityrumors.it

Con un’azione congiunta dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giulianova e Ascoli Piceno è stato arrestato un uomo che aveva fatto perdere le sue tracce e su cui pendevano due ordini di cattura. Le forze dell’ordine Hanno messo fine alla latitanza del pregiudicato che è stato trovato proprio a Giulianova.

Il latitante si era reso responsabile di diverse condotte illecite, ed infatti era ricercato per una serie di reati tra cui la truffa, il furto ed evasione.

Blitz dei Carabinieri di Giulianova: arrestato latitante dal 2019

I carabinieri del Nor, il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giulianova ha posto fine alla latitanza di un pregiudicato che aveva fatto perdere le sue tracce dal 2019. L’arresto è stato effettuato in seguito ad una attività info-investigativa che è stata svolta con la collaborazione dei colleghi ascolani. Gli uomini dell’Arma hanno localizzato il pregiudicato a Giulianova, dove l’uomo si era da tempo trasferito. Così hanno potuto mettere la parola fine alla sua latitanza.

Carabinieri arrestano latitante che viveva a Ascoli Piceno
Carabinieri arrestano latitante che viveva a Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

L’uomo arrestato era ricercato con due ordini di cattura. In particolare uno risaliva alla data di giugno scorso mentre l’altro ordine di cattura era risalente a febbraio 2019. I due mandati erano stati rispettivamente emessi dall’autorità giudiziaria di Teramo con l’accusa di simulazione di reato e dall’autorità giudiziaria di Chieti per evasione.

Si tratta di un marchigiano che viveva nella provincia di Ascoli Piceno, dove aveva una regolare residenza. Ma nel 2019, a seguito della condanna emessa dal giudice del tribunale di Chieti per il reato di evasione, ha fatto perdere le sue tracce. Ritrovarlo è stato reso complicato dal fatto che l’uomo, che nel frattempo si era trasferito a vivere a Giulianova, non aveva mai passato la residenza nel suo attuale domicilio. Questo dettaglio aveva reso più complicato il suo ritrovamento.

Neanche a seguito della condanna decisa quest’anno dall’autorità giudiziaria di Teramo per simulazione di reato si è riusciti a rintracciarlo nella sua residenza marchigiana.

L’uomo aveva accumulato diversi precedenti di polizia e precedenti penali per molteplici reati come il furto, la truffa, il favoreggiamento, la ricettazione e l’evasione, nonché per simulazione di reato e altre violazioni inerenti gli stupefacenti.

Dopo l’arresto del latitante che viveva nella provincia di Ascoli Piceno i militari hanno condotto il ricercato presso il carcere Castrogno di Teramo dove ora dovrà scontare la pena complessiva di 2 anni di reclusione.

Impostazioni privacy