Porto Sant’Elpidio, Tutto pronto per il Claudio Chiappucci-El Diablo Cycling Festival: spazio anche alla mediofondo di 87 chilometri

I preparativi per la prossima edizione di El Diablo Cycling Festival cominciano ad entrare nel vivo. In questo 2022  la manifestazione si protrarrà da venerdì 27 a domenica 29 maggio con la cronometro a coppie per agonisti e amatori, la randonnèe delle coste fermane e il clou con la granfondo e mediofondo.

A cura della Gio.Ca Communications e in sinergia con l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio, la tre giorni di ciclismo, che ha come testimonial il mitico El Diablo Claudio Chiappucci, associa alla perfezione sport e promozione del territorio. Lo scorso anno con l’attribuzione della bandiera gialla, la città elpidiense è stata riconosciuta come città ciclabile dalla FIAB ONLUS (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che ha organizzato la quarta edizione del Riconoscimento Nazionale Comuni Ciclabili.

Questo riconoscimento premia i comuni a diventare sempre più accoglienti e organizzati per chi ha voglia di visitarli in sella alla propria bicicletta e quale occasione se con il format della tre giorni dedicata al mitico campione Claudio Chiappucci.

In parallelo alla granfondo di 127 chilometri, i partecipanti possono optare per il medio di  87 chilometri più agevoli per tutti i partecipanti senza il transito a Torre Matteucci e a Sant’Elpidio a Mare sullo strappo al 30%. L’unico punto di maggior difficoltà è il settore di sterrato in località Cretarola con arrivo sul lungomare sud nel quartiere faleriense.  Dopo la partenza da Porto Sant’Elpidio la carovana attraversa i Porto San Giorgio, Lapedona, Moresco, Monterubbiano, Petritoli, Monte Vidon Combatte, Sant’Elpidio Morico, Belmonte Piceno, Grottazzolina, Campiglione e Cretarola per ritornare nella città elpidiense.

 

Le iscrizioni sono sempre aperte tramite il portale ENDU al seguente link https://join.endu.net/entry?edition=68729

 

IL CALENDARIO 2022 DEGLI EVENTI GIO.CA COMMUNICATION

27 – 28 – 29 maggio cronometro a coppie, randonnèe e Granfondo Porto Sant’Elpidio-Claudio Chiappucci

31 luglio Papà Elio Gran Premio Giorgio Mare (gara allievi ad Urbisaglia)

23 ottobre Granfondo dei Due Santuari del Fermano (Ambro e Corva)

Impostazioni privacy