Dramma sul Monte Conero, donna cade e muore davanti alla famiglia

Per scattare una foto, una donna di 53 anni originaria della Repubblica Ceca e qui in Italia in vacanza, ha fatto un volo di quasi 100 metri. E’ caduta davanti al marito e alle due figlie

Una tragedia, un dramma famigliare in tutti i sensi. Una donna fa un volo di quasi 100 metri nel vuoto e muore. Tutto questo succede davanti alla sua famiglia, il marito e le due figlie che non hanno potuto fare nulla per salvare la loro mamma. Una scena che, probabilmente, rivedranno per sempre. Una vicenda tragica. La signora voleva ammirare il paesaggio che si vedeva da un posto del Monte Conero, si è staccata dal gruppo ed è andata in un posto dove non era permesso, avrà pensato che male c’è poverina, ma il terreno ha ceduto ed ha portato giù la donna.

La tragedia
I vigili del fuoco mentre cercando di recuperare il corpo della povera donna (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Ci teneva a immortalare un pezzo di panorama molto bello e si è staccata per questo motivo, ma ha raggiunto un luogo dove era vietato andare perché il terreno aveva un andamento sconnesso e non era sicuro, ma ci sarebbero stati anche i cartelli che dicevano di non oltrepassare quella zona. Una caduta che ha lasciato tutti i componenti del gruppo scioccati e terrorizzati per quello che era successo, anche perché davanti c’era anche la famiglia di questa poveretta, con le due figlie traumatizzate. Una ricostruzione di una dramma accaduto nella mattinata del 29 marzo lungo il sentiero del Lupo, sul Monte Conero.

I soccorsi sono arrivati ma non hanno potuto fare nulla

I soccorsi
Un’ambulanza mentre cerca di arrivare sul luogo della tragedia (Facebook ascolicityrumors.it)

 

La donna deceduta aveva 53 anni e arrivava dalla Repubblica Ceca. Era venuta in Italia in vacanza, ed era con il marito, con le due figlie il fidanzato di una delle figlie. Erano tutti ben equipaggiati, avevano le scarpe giuste da trekking e stavano percorrendo il sentiero 302 che avrebbe portato al famoso passaggio, dove c’è un sasso con la scritta Passo del Lupo. Ed è proprio qui che la signora si sarebbe allontanata per fare la foto, per poi fare un volo di quasi 100 metri nel vuoto.

A chiamare i soccorsi è stato il fidanzato di una delle figlie, anche perché tutto è successo davanti alla sua famiglia. Sul posto della tragedia sono arrivati i vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e l’elisoccorso con a bordo il medico. Le ricerche sono andate avanti per circa due ore ore e alla fine è stato ritrovato il cadavere della donna con il medico che si è calato per verificare se ci fossero delle possibilità che fosse ancora viva, ma purtroppo ha dovuto ufficializzare il decesso.

Impostazioni privacy