Poste italiane assume postini, posizioni in tutta Italia: basta il diploma | Come candidarsi

Poste Italiane cerca postini per assunzioni in tutta Italia. Scopriamo quali sono i requisiti per candidarsi e come procedere.

Perché lavorare in Poste Italiane? Per far parte di un’azienda dinamica e innovativa e avviare una carriera volta alla costruzione di un solido futuro. Siete pronti ad inviare la candidatura in pochi click?

Assunzioni Poste Italiane, si cercano postini
Come inviare la candidatura a Poste Italiane (Ascoli.cityrumors.it)

Chi è in cerca di un lavoro deve valutare la possibilità di diventare postino di Poste Italiane. Un’opportunità occupazionale da cogliere al volo per entrare a far parte di un’azienda solida. Basta preparare il curriculum e inviare la candidatura per permettere ai reclutatori di selezionare le possibili risorse da assumere.

La sezione Lavora con noi presente sul sito di Poste Italiane è lo strumento da utilizzare per candidarsi. Qui si potranno conoscere le posizioni aperte, selezionare quella preferita e registrarsi in pochi click. Ma Poste Italiane offre molto di più. Tirocini curriculari per gli studenti, opportunità di formazione e orientamento e opportunità professionali per chi ha già esperienza e vuole migliorare il percorso lavorativo. Al momento si ricercano figure di front end, giovani avvocati per un tirocinio forense, addetti alla logistica e ingegneri esperti in ambito Real Estate nonché consulenti finanziari e portalettere.

Come candidarsi al ruolo di portalettere presso Poste Italiane

Tra le posizioni attualmente attive c’è la ricerca di portalettere in tutto il territorio nazionale. Chi è interessato ha tempo fino al 7 gennaio per presentare la candidatura telematicamente, registrandosi al portale di Poste Italiane e avviando la procedura inserendo dove richiesto l’indirizzo emali e proseguendo con i passaggi che verranno indicati.

Opportunità lavorative da Poste Italiane: come diventare postini
Opportunità lavorative da Poste Italiane: come diventare postini (Ascoli.cityrumors.it)

Per potersi candidare occorrerà essere in possesso del diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 oppure del diploma di laurea anche triennale con votazione minima 102/100. Tra i requisiti troviamo anche il possesso della patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali e – per la provincia di Bolzano – si richiede anche il patentino di bilinguismo.

Non sono richieste altre conoscenze specialistiche. Il contratto offerto è a tempo determinato secondo le esigenze aziendali. Al momento della domanda il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza. Se i reclutatori riterranno la candidatura in linea con l’offerta, invieranno una email al candidato con l’indirizzo internet a cui connettersi per la somministrazione del test di selezione basato su ragionamento logico. L’email conterrà tutte le spiegazioni per partecipare al test. Superando la prima si verrà contattati da Poste Italiane per terminare il processo di selezione con la prova di guida.

Impostazioni privacy