San Benedetto, urge un rafforzamento del pronto soccorso: le ultime

Il segretario provinciale di Forza Italia, Valerio Pignotti, si è espresso nelle ultime ore in merito al pronto soccorso di San Benedetto del Tronto: ecco le ultime novità

Continua a tenere banco la questione relativa al pronto soccorso del Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. In tal senso nelle ultime ore si è espresso il il segretario provinciale di Forza Italia Valerio Pignotti.

pronto soccorso san benedetto
Continua a tenere banco la questione relativa al pronto soccorso del Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto – Ascoli.Cityrumors.it

“Il Pronto Soccorso – ha spiegato Pignotti – deve essere rafforzato, nella nostra città ci sono più ingressi, anche per un discorso di vocazione turistica. L’emergenza-urgenza deve essere un’eccellenza, questo messaggio deve passare”.

Il segretario di Forza Italia ha sottolineato come il partito vuole dare voce a chi porta avanti l’ospedale e che serve maggiore attenzione verso chi lavora all’interno di quella struttura.

Sanità San Benedetto del Tronto, l’intervento di Pasqualino Piunti

Il consigliere comunale, ed ex sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, nel corso nella conferenza stampa in questione, ha ricordato quando sotto la sua amministrazione nel 2019 tutto il consiglio comunale votò all’unanimità il progetto sulla sanità.

pasqualino piunti
Sanità San Benedetto del Tronto, l’intervento di Pasqualino Piunti (Foto sito ufficiale comune di San Benedetto) – Ascoli.Cityrumors.it

“Bisogna ripartire da lì – ha spiegato l’ex sindaco come riportato da lanuovariviera.it – quel testo produsse l’annullamento del progetto dell’ospedale unico di vallata. In seguito, la Regione ha dato seguito alla richiesta della realizzazione di un nuovo nosocomio di primo livello nella nostra città”.

Non è mancata però una frecciatina, seppur indiretta, all’attuale primo cittadino di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo. Queste le parole di Pasqualino Piunti: “Leader si diventa sul campo, non ci si proclama tale. Sia bravo a seguire le azioni che portarono ad avere una linea unitaria sull’argomento. Noi ci poniamo come interlocutori tra San Benedetto e la Regione. Dobbiamo produrre un report e ascoltare gli addetti ai lavori”. 

Per quanto concerne invece il presente, relativo alle questioni sanitaria, Piunti ha spiegato di non voler giudicare l’operato della direttrice generale dell’AST di Ascoli Nicoletta Natalini, in quanto insediatasi solamente pochi mesi fa.

In ogni caso il consigliere comunale ha ribadito come Forza Italia vorrebbe che il territorio avesse un’unica visione, senza inutili campanilismi. “Al Madonna del Soccorso ci sono criticità, abbiamo grandi professionisti, che però devono essere messi nelle condizioni di lavorare”, ha concluso Piunti

Impostazioni privacy