Festa SS Salvatore a Borgo d’Arquata, passeggiata ecologica e celebrazione eucaristica. Tutto “Made in Arquata Potest”

Torna la festa del SS Salvatore a Borgo d’Arquata nelle giornate di martedì 18 e sabato 22 agosto.
“A 4 anni dal sisma, per la prima volta ci ritroveremo a celebrare la festa patronale dopo aver riportato tra noi il SS. Salvatore” – spiegano i ragazzi dell’Associazione Arquata Potest.

“Certo, sarà un’edizione particolare, nel rispetto delle attuali normative covid.
Ma ci teniamo a portare avanti l’impegno preso: la cultura e le tradizioni popolari rendono forte il legame delle persone con il proprio territorio. Oggi più che mai.”

Martedi 18 è prevista l’escursione “Grande  Anello di Borgo d’Arquata”. La passeggiata attraverserà i sentieri recuperati da Arquata Potest. Il ritrovo sarà nell’area Sae di Borgo 1 alle 8.30. L’escursione ecologica prevede l’attraversamento di Camartina, Fonte Cappella, Colle del Quarto, Pretare, Piedilama e il ritorno a Borgo d’Arquata. La partecipazione prevede un contributo di 15 euro comprensivo del pranzo in quota.

Sabato 22 si terranno le celebrazioni in onore del SS. Salvatore presso la pineta di Borgo 1.

Una tradizione che viene portata avanti con devozione, nonostante le difficoltà evidenti nel quale versa il territorio arquatano, per dimostrare quanto sia impareggiabile la tenacia dei giovani di Arquata Potest, pieni di iniziativa ed entusiasmo. Ancora una volta, solo per Arquata.

Impostazioni privacy