SAN BENEDETTO – Al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, applausi infiniti, al Concerto di fine anno.
Organizzato dal comune di San Benedetto, con la Fondazione Gioventù Musicale Italiana, e il patrocinio della Regione Marche, per salutare il vecchio anno e accogliere il il 2022, ha visto quale protagonista acclamata l’Orchestra Sinfonica Rossini, diretta dal suo Direttore stabile, il M° Daniele Agiman, con due prestigiosi artisti, il violoncellista Giovanni Gnocchi e la cantante Giuseppina Piunti. La serata è stata aperta dalla Presidente della Fondazione, Rita Virgili con il saluto dell’assessore alla Cultura Lina Lazzari.
Una serata di grande musica e di grande qualità artistica, con l’Orchestra Sinfonica Rossini ospite per la prima volta a San Benedetto, dopo essersi esibita nei migliori teatri Italiani e stranieri, e il Direttore Daniele Agiman, uno dei più importanti ed attivi a livello internazionale, che non ha deluso le aspettative di quanti hanno deciso di partecipare, numerosi.
Bellissimo il programma: ha spaziato dal concerto n. 1 per violoncello e orchestra di Shostakovich, brano molto virtuoso e di grande impatto emotivo, che è stato eseguito da Giovanni Gnocchi,
Gran finale con la splendida voce del mezzosoprano sambenedettese Giuseppina Piunti,
Ad impreziosire l’evento sono stati gli interventi di danza della Grace Dance Studio e della ballerina Giulia Rosati,