Ascoli, il danno oltre la beffa: Bellusci ko, difesa in emergenza

Una sconfitta che brucia. Il gol di Sibilli a dieci minuti dalla fine ha condannato l’Ascoli a una sconfitta non meritata al San Nicola contro il Bari. Ma il ko contro i galletti pugliesi non è l’unica brutta notizia per i bianconeri: l’infortunio di Bellusci nella ripresa priva mister Viali di un altro difensore centrale. Emergenza totale in vista del Como

Bellusci ko
Giuseppe Bellusci si è infortunato – Ascoli.cityrumors.it

Questo è un ko che fa male. Nonostante le assenze, tutte concentrate nel reparto arretrato, l’Ascoli aveva tenuto bene il campo contro un Bari aggressivo ma non troppo concreto. A dieci minuti dalla fine la doccia fredda, il gol di Sibilli che ha regalato il definitivo 1-0 ai pugliesi e condannato il Picchio a un ko immeritato.

Quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti nel dopo partita è stato un William Viali più contrariato del solito. Il tecnico bianconero non ha digerito la rete incassata a una manciata di minuti dalla fine. Tra l’altro con questa sconfitta l’Ascoli scivola nelle ezone basse della classifica.

Ma ad allarmare di più in vista dei prossimi impegni non sono tanto i quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, quanto l’ennesimo infortunio di un difensore che prima il reparto arretrato dell’ennesimo punto di riferimento. Giuseppe Bellusci è infatti uscito all’inizio del secondo tempo.

Al suo posto Viali ha schierato Adjapong, che di mestiere fa il terzino, in coppia con l’ultimo centrale difensivo rimasto a disposizione, l’ottimo Quaranta. Era il minuto 56′ e fino al momento del gol di Sibilli la difesa del Picchio aveva resistito senza soffrire più di tanto.

Ascoli, Viali elogia Barosi e pensa alla difesa: “Bene nonostante gli infortuni”

Viali furioso
Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Il tecnico si è infatti complimentato con i suoi per la solidità difensiva: “Quando è uscito Bellusci, dal 56′ all’80’, non abbiamo concesso nulla al Bari. Per questo il gol mi fa arrabbiare, i ragazzi meriterebbero di più per quanto soffrono e fanno fatica“.

Viali riserva altri elogi al giovane portiere Davide Barosi che ha sostituito nel migliore dei modi lo squalificato Viviano. Il ventitreenne numero uno originario di Asola concederà il bis sabato prossimo in occasione del match del Del Duca contro il temibile Como.

L’allenatore lombardo tesse le lodi del giovane estremo difensore arrivato l’estate scorsa: “Barosi? Non avevo dubbi su di lui. Lo conosco da 3-4 mesi, ha ottime qualità. Si trova costretto ad avere davanti un giocatore molto esperto ma si è disimpegnato con grande disinvoltura. Mi fido di lui”.

Gestione cookie