Si sono svolte, tra il 28 e 29 marzo, le elezioni per il rinnovo delle RSU in Poste Italiane nella provincia di Ascoli Piceno, così come in tutta Italia.
Una elezione molto attesa tra i lavoratori di Poste, poiché, a causa della pandemia e di altri ritardi, il collegio delle RSU non veniva rinnovato da un decennio più o meno. La competizione elettorale è stata davvero aspra e tutte le varie OO.SS. hanno schierato i loro rappresentanti migliori, alla fine è stata la FAILP – CISAL a risultare, ancora una volta, il primo sindacato tra i postali.
La FAILP, guidata dal segretario provinciale, Vincenzo Valerio, ha, infatti, trionfato con 159 voti che hanno portato alla elezione di ben tre rappresentanti.
“E’ un risultato straordinario, che mi riempie di gioia e di orgoglio. – E’ stato il commento a caldo del segretario Vincenzo Valerio – Voglio davvero ringraziare tutti coloro che ci hanno premiato con il loro voto e tutti i candidati della nostra lista. Questo risultato ci deve spronare a lavorare sempre di più e sempre meglio. Subito dopo le festività pasquali, provvederò a nominare il nuovo direttivo provinciale per rispondere al meglio alle esigenze della categoria. Adesso, però, è il momento di festeggiare e di godere di questa vittoria”.
La FAILP, poi, ha davvero motivo di festeggiare, visto che, anche in provincia di Fermo, si è imposta come seconda forza, eleggendo due rappresentanti.