Sabato 29 ottobre 2022, nel pomeriggio ad Ascoli si incontreranno i massimi esponenti del sistema dei titolari di farmacia in Europa: l’occasione è offerta dalla cerimonia per intitolare la sala riunioni della sede di Federfarma Ascoli al compianto Pasquale D’Avella che è stato, per molti anni, presidente provinciale , massimo esponente regionale e vice presidente nazionale dei farmacisti rurali .
Patrizia Righetti attuale responsabile di Federfarma Ascoli sottolinea” un momento importante e doveroso ricordo per un professionista che si è impegnato , con intelligenza e dedizione, a proiettare verso il futuro i titolari di farmacia, un futuro rappresentato proprio dall’avvio della sperimentazione in regione della farmacia dei servizi “.
Il programma prevede infatti alle 16.30 la cerimonia di intitolazione della sala con la benedizione del Vescovo Palmieri. Seguirà un dibattito “dal sogno alla realtà:la farmacia dei servizi “ cui recheranno l’appassionato contributo il presidente dei titolari di farmacia europei Roberto Tobia, il Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri vice presidente degli Ordini dei farmacisti , il presidente dei titolari di farmacia rurale Gianni Petrosillo, Eugenio Leopardi presidente di Utifar, Marco Meconi come vice presidente di Federfarma Marche e delegato all’avvio della sperimentazione nella nostra regione . Le conclusioni saranno recate dal massimo esponente di Federfarma in Italia Marco Cossolo .