martedì, Marzo 28, 2023
HomePrima PaginaAscoli, Parte il progetto del doppio tesseramento per giovani calciatori che vogliono...

Ascoli, Parte il progetto del doppio tesseramento per giovani calciatori che vogliono iniziare ad arbitrare

spot_img

Prende il via il progetto del Doppio Tesseramento che prevede la possibilità per ragazze e ragazzi, di diventare arbitri di calcio continuando anche a giocare nelle rispettive società sportive. Un progetto epocale, studiato per permettere ai giovani calciatori e calciatrici di arbitrare, che rappresenta il risultato di un percorso condiviso in ambito federale.

 

Si tratta della possibilità, dal 14° e fino al compimento del 17° anno di età, di arbitrare ed essere anche tesserati per una società calcistica (cosa che fino ad oggi era preclusa). Il calciatore e la calciatrice che vogliono essere anche arbitri, in questa fascia di età, possono infatti frequentare il corso arbitri pur rimanendo tesserati per una società di Settore Giovanile e Scolastico e/o Lega Nazionale Dilettanti.

Tutti gli interessati possono compilare contattare le sezioni AIA di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto ai seguenti riferimenti:

 

SEZIONE AIA DI ASCOLI PICENO

telefono         392 764 3355                         mail     ascoli@aia-figc.it

 

SEZIONE AIA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

telefono         349 211 0425                         mail     sanbenedetto@aia-figc.it

 

Una volta superato il corso l’unica preclusione per l’arbitro/calciatore sarà il NON poter dirigere gare relative ai gironi delle competizioni in cui sia presente la società per la quale è tesserato quale calciatore o calciatrice.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC