Il portiere dell’Ascoli, Emiliano Viviano, ha parlato in conferenza nella sala stampa del Picchio Village: le sue considerazioni in vista della ripresa del campionato
Il campionato di Serie B, dopo una lunga sosta, è pronto a riaccendere i motori e lo farà in questo weekend con la 20a giornata. L’Ascoli di Castori, dopo il pareggio per 0-0 nell’ultimo match del 2023 contro il Cittadella, tornerà in campo affrontando il Parma al Tardini.
Una sfida complicatissima per il Picchio, visto che se la vedranno con gli uomini di Pecchia sempre più primi in classifica con 6 punti di vantaggio su Como e Venezia. In vista del match del Tardini, Emiliano Viviano ha parlato in conferenza stampa ai microfoni ufficiali del club marchigiano.
Tanti temi trattati da Viviano: dalla sfida contro i ducali, all’acquisto di Valzania passando per l’arrivo del nuovo preparatore dei portieri Brambilla.
Il portiere toscano, della conferenza stampa organizzata dal club bianconero, ha prima di tutto analizzato la prima parte di stagione disputata dal Picchio: “In B non c’è nulla di impossibile, se continuiamo ad avere l’atteggiamento delle ultime partite sono certo che abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà la squadra più forte del campionato. Non siamo stati all’altezza della piazza e delle aspettative, non ci sono scusanti, solo combattendo su ogni pallone possiamo raggiungere la salvezza, gli alibi sono per i perdenti”.
“Il Parma è una squadra – ha spiegato Viviano – che oggi potrebbe già fare la Serie A per calciatori in rosa, quindi dovremo ribattere colpo su colpo; se lasci l’iniziativa a un avversario così forte, ti può far male in ogni momento, dovremo surclassare il Parma in corsa, voglia e fame perché oggettivamente siamo inferiori dal punto di vista tecnico”.
Su Valzania, nuovo centrocampista dell’Ascoli, Viviano ha raccontato: “Lo conoscevo, è un giocatore importante, abbina qualità e quantità, ha inserimento, cosa che un po’ ci è mancata, si è messo subito a disposizione”.
Sull’arrivo di Brambilla come allenatore dei portieri: “Vorrei dire che mi sono trovato bene sia con Fischetti che con Aquilanti, li ringrazio entrambi. Andrea Aquilanti si è mostrato professionista serio, lo ringrazio per il suo contributo, è stata fatta una scelta diversa; con Brambilla ho lavorato alla Samp con Zenga, è molto preparato, ha lavorato ad alti livelli con grandi portieri”.
Di seguito il video integrale con le dichiarazioni di Viviano: