L’Ascoli ha ufficializzato l’ingresso nello staff di tecnico di una nuova figura: si tratta di Antonello Brambilla, allenatore dei portieri
Il mercato di riparazione è iniziato da qualche giorno e l’Ascoli, nella figura del direttore sportivo Marco Giannitti, è al lavoro per rimpinguare la rosa a disposizione del tecnico Fabrizio Castori. Nelle ultime ore il Picchio ha ufficializzato l’arrivo nello staff tecnico di un nuovo allenatore dei portieri.
Si tratta di Antonello Brambilla, nato a Vimercate in provincia di Monza e della Brianza il 17 ottobre 1970. Ad ufficializzare il suo ingresso nello staff tecnico è stato proprio il club bianconero tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale.
Nella nota si legge: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver inserito nell’attuale staff tecnico il Sig. Antonello Brambilla in qualità di Allenatore dei Portieri. Professionista del settore da circa trent’anni, ha ricoperto lo stesso incarico nell’Albinoleffe per dieci anni, quindi Dinamo Bucarest, Palermo, Al-Ahli in Quatar, Trapani, Sampdoria, dove ha allenato Emiliano Viviano, Cagliari, Watford, Marsiglia e Sheffield Wednesday. Nominato miglior preparatore dei Portieri della Serie A nella stagione sportiva 2018/2019 e migliore della Serie B nella stagione sportiva 2013/2014. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto il Sig. Brambilla, al quale augura buon lavoro”.
Ascoli, ecco lo staff-tecnico di Castori
Con l’ingresso di Brambilla, Castori completa lo staff tecnico a sua disposizione. Eccolo nel dettaglio:
Riccardo Bocchini | Vice Allenatore
Marco Castori | Collaboratore tecnico
Tommaso Marolda | Collaboratore tecnico
Carlo Pescosolido | Preparatore atletico
Antonello Brambilla | Allenatore dei portieri
Calciomercato Ascoli, le ultime news
Per quanto concerne le ultime di mercato, Millico è ad un passo dal Foggia. L’attaccante classe 2000 scende di categoria per cercare quella continuità che ormai non riesce più a trovare in cadetteria. In entrata si avvicina a grandi passi Stefano Pettinari, attaccante classe ’92 che ha disputato la prima parte di stagione nella Reggiana di Nesta (10 presenze tra Serie B e Coppa Italia con due gol realizzati).
Bayeye, in questo mese di gennaio impegnato in Coppa d’Africa con il Congo, è ormai prossimo di interrompere il prestito con 6 mesi in anticipo per tornare al Torino. Da monitorare le situazioni relative anche a Manzari e Milanese, rispettivamente in prestito da Sassuolo e Cremonese. Entrambi, così come Bayeye, potrebbero rientrare nella squadra di appartenenza con largo anticipo.