Calcio a 5, La Damiani&Gatti Ascoli batte la Sangiovannese e consolida il primato in Serie B

DAMIANI & GATTI ASCOLI – FUTSAL SANGIOVANNESE: 9-2 (3-2)

DAMIANI & GATTI ASCOLI: Maurelli, Bavaresco, Zanatta, Mindoli, Mazoni, Sestili, Di Blasio, Beluco, Ainsa, De Vecchis, Silon, Pizetta. All: Sapinho.

FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Bernini, Bellocci, Senesi, Pisconti, Farmeschi, Piccioni, Righeschi, Cardi, Ceccherini, Piccinini. All. Bearzi.

ARBITRI: Carbonari di Pesaro, Sorci di Pesaro. Crono: Casola di San Benedetto del Tronto.

RETI: 2’45’’ Silon, 7’29’’ Bellocci, 9’23’’ Bavaresco, 11’35’’ Silon, 14’30’’ Righeschi, 26’19’’ Silon, 27’01’’ Bavaresco, 30’52’’ Silon, 32’ Pizetta, 38’40’’ rig. Mindoli, 19’34’’ Di Blasio

Ascoli

Al PalaGalosi di Monterocco la capolista della serie B di calcio a 5, fa sua la sfida contro la Sangiovannese e riprende la sua corsa al primato.

La Damiani & Gatti ha sempre avuto in mano le redini del match e con la vittoria consolida il primato il classifica. 9-2 il risultato, con quattro gol di bomber Silon.

Partenza lanciata per gli uomini di mister Sapinho che, dopo alcuni tentativi a vuoto, trovano il vantaggio con Silon su punizione. Una disattenzione, tuttavia, regala agli avversari il pareggio con Bellocci. Bavaresco, due minuti dopo, si libera di un avversario sulla trequarti e scaglia un missile che riporta avanti i suoi. Ci si mette la traversa, centrata da capitan Mindoli, a negare la gioia del terzo sigillo. Che arriva comunque nell’azione successiva con Silon. I toscani non mollano, riuscendo a capitalizzare le pochissime occasioni a disposizione. Altri due legni per i bianconeri (con Di Blasio e Pizetta), che macinano azioni su azioni. Si va negli spogliatoi sul 3-2.

Al rientro sul parquet, l’Ascoli alza ulteriormente l’intensità e si “trasferisce” nella metà campo avversaria, pur facendo attenzione alle insidiose ripartenze degli ospiti. Il quarto gol è Silon a trovarlo con un gran diagonale da posizione decentrata, seguito quasi subito da Bavaresco. La partita è sostanzialmente chiusa, anche perché la Sangiovannese sconta diverse assenze. Arrivano infatti altre reti per gli uomini di casa, che approfittano di una panchina indubbiamente più lunga e talentuosa: la sesta marcatura è firmata ancora da Silon, quindi Pizetta, Mindoli su rigore e Di Blasio.

Da sottolineare, il bellissimo gesto del capitano che, a tu per tu con l’estremo difensore toscano, preferisce buttar palla fuori per dare la possibilità di soccorrere un avversario a terra. Bravo!

 

Gestione cookie