domenica, Maggio 29, 2022
HomePrima PaginaCalcio Eccellenza, Il Grottammare si illude e l'Atletico Azzurra Colli lo punisce

Calcio Eccellenza, Il Grottammare si illude e l’Atletico Azzurra Colli lo punisce

1-1

Grottammare : Palanca 6, Fiscaletti A. 6, Piunti 6, Quero 6, Ruggeri 6.5, Tombolini 6, Jallow 5.5, Fiscaletti S. 6,Maya 6, Palestini 7, De Panicis 6.5. All. Zazzetta

A.A.Colli : Marani 6, Nervini 5.5, Vallorani 6, Sosi 6.5, Filipponi 5.5, Rozzi 5.5(46’Sorci 6.5), Filiaggi 7, Fazzini 6 (73’Alfonsi 6), Albanesi 6(73’Zadro 6.5), Iachini 6 (53’Ingredda 6.5), Giorgio 6.5(73’Renzi 6.5). All. Amadio

Arbitro : Skura 5

Reti : 25’De Panicis, 89’Filiaggi.

GROTTAMMARE: L’Atletico Azzurra Colli esce con un punto racimolato allo scadere dalla trasferta di Grottammare che si dimostra ostica e insidiosa. Ci è voluto un eurogol di Filiaggi vicino al 90esimo a togliere le castagne dal fuoco alla band di Amadio che stava soccombendo per via di un primo tempo nel quale il Grottammare aveva fatto decisamente meglio e meritava il vantaggio. Formazioni. Zazzetta conferma il 3-4-3 con cui sta facendo bene, affidando a Jallow, Maya e De Panicis il compito di agire di rimessa. Amadio rilancia Iachini e sceglie il 4-3-3 con Albanesi a destra e Filiaggi centrale.

Panchina iniziale per Sorci e Alfonsi. Partenza veemente del Grottammare, che imbriglia Rozzi e Fazzini lasciando loro poche libertà di giocare, recuperando palla a ripetizione e sfiorando per ben due volte la segnatira con i due coloured. Al 25, il meritato vantaggio. Jallow scappa via sulla sinistra e mette una palla che attraversa tutta l’area di rigore. Sul secondo palo è puntuale De Panicis a battere Marani, completamente dimenticato dalla retroguardia rossoazzurra. Il Colli non riesce a reagire e il primo tempo si chiude così. Nella ripresa Amadio risistema la squadra con alcune sostituzioni, ma è ancora il Grottammare a sfiorare il raddoppio reclamando un rigore con Maya che entra a contatto con Sosi dopo essere scappato a tutta la difesa. Skura fa cenno che si può proseguire. Partita vibrante a livello emotivo, ci prova Filiaggi su assist di Giorgio, ma al momento di battere a rete viene anticipato da Quero.

Ancora sull’asse Giorgio-Filiaggi la seconda palla gol con quest’ultimo che reclama anche egli un penalty per un tocco di mano di Piunti. Anche qui Skura sorvola. Al 78’punizione di Palestini, Marani ribatte. Altra punizione, stavolta di Renzi al minuto 80. Palla che sfiora il palo. Allo scadere il Colli perviene al sospirato pareggio. Sosi recupera un pallone e si fa tutto il campo palla al piede. Al momento di servire un compagno in area viene anticipato da un difensore che, a sua volta, sbaglia un disimpegno. La palla viene recuperata da Filiaggi che, dal centro destra, fa partire una saetta che rende vano il tentativo di intervento del pur bravo Palanca. Arringa finale coi rossi a Nervini e Jallow, ma il risultato non cambia più.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'