Calcio Promozione, Il Monticelli batte il Potenza Picena e stacca le dirette concorrenti alla salvezza

MONTICELLI 2 POTENZA PICENA 1
MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci, Petritola (39’st Tazi), Alijevic, Giorgi (23’st Spinelli), Panichi, Paolini M. (42’st Caringola), Gibellieri, Vespa (24’st Fattori). A disp. Marcucci, D’Angelo, Sosi, Filippini, Grelli. All. Settembri
POTENZA PICENA: Giacchetta, Fini, Telloni, Pepi, Greco, Dutto, Foglia, Vecchione, Nardacchione (39’st Baldoncini M.), Parella (31’st Baldoncini L). A disp. Malizia, Parioli, De Angelis, Giampaoli, Mancini, Wahi, Borioni. All. Santoni
Reti: 17’pt Parella (P), 35’pt Giorgi (M), 45’st Gibellieri (M)
Arbitro: Paoletti di Fermo
Ascoli
Grande prova di carattere del Monticelli che batte la diretta concorrente Potenza Picena e stacca le squadre in lotta per la salvezza. Partita fisica con gli avversari che fanno più falli che azioni pericolose, con il Monticelli che si difende con ordine.
Monticelli che ritrova Petritola che gioca al centro della difesa insieme a Scielzo con ai lati Porfiri e Pietrucci, a centrocampo si ferma Tarli, al suo posto Panichi con capitan Alijevic Giorgi e Vespa. In avanti solita coppia Gibellieri Paolini. Prima parte di primo tempo all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre che giocano ma non creano pericoli.
Al 17esimo si rompe l’equilibrio: palla a scavalcare la difesa ascolana Parella stoppa in area e colpisce sul primo palo Paolini che non può farci niente. Gol viziato da un’evidente posizione di fuori gioco da parte dello stesso numero 11 non ravvisata dal guardalinee. Il Monticelli non si disunisce e continua a pressare. Da una mischia scaturita da un calcio d’angolo al 35esimo arriva il gol de pareggio di Giorgi che è il più lesto a mettere il piede e spingere la palla in rete. Prima rete stagionale per il centrocampista biancoazzurro.
Primo tempo che si chiude senza altre occasioni. Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo, normale amministrazione per i due portieri e tanti falli, alcuni anche pericolosi, da parte degli avversari. Introno alla mezz’ora è Gibellieri ad avere la palla del possibile sorpasso ma la spreca a due passi dalla linea bianca. È solo la prova del gol che arriva allo scadere di gara: palla di Spinelli per Gibellieri che in area colpisce al volo sul primo palo e spedisce la palla dove Giacchetta non può arrivarci. 18esimo gol stagionale per l’attaccante biancoazzurro che mette nel mirino il primato della classifica cannonieri.
Dopo i 4 minuti di recupero concessi dal signor Paoletti di Fermo è il Monticelli che può esultare per la seconda vittoria di fila, vittoria che da morale e rianima una classifica che nell’ultimo periodo non sorrideva agli uomini di Settembri. E da oggi si torna a lavorare per preparare la delicata sfida di sabato prossimo contro l’Aurora Treia.
Impostazioni privacy