Calcio Promozione, Il Monticelli battuto in casa dall’Atletico Centobuchi si salva comunque con una giornata di anticipo. Il Presidente Castelli: “Il prossimo anno con il nuovo campo speriamo di soffrire meno”

MONTICELLI 0

ATLETICO CENTOBUCHI 2 

 

MONTICELLI (4-3-3): Paolini; E.,Porfiri, Pietrucci (8’st Tarli), Alijevic, Scielzo; Fattori, Giorgi (40’st Sosi), Panichi (24’st Caringola); Paolini M.,Gibellieri, Vespa (24’st Petritola).  A disp. Marcucci, Spinelli, D’Angelo, Tazi, Bernabei. All.: Settembri 

 

ATLETICO CENTOBUCHI (4-3-3): Beni; Calvaresi M. (20’pt Calvaresi S.), Calvaresi D., Veccia, De Cesaris; Fabi Cannella, Piccola, Tedeschi (19’st Di Salvatore); Liberati A., Iannovisci, Travaglia. A disp. Corona, Oddi, Gibbs, Perez, Russi, Fores, Pignotti. All. Fusco

 

Arbitro: Animento di Macerata 

 

Reti: 28’pt, 40’pt Tedeschi

 

Ascoli

 

Il Monticelli cade in casa contro l’Atletico Centobuchi di mister Salvatore Fusco, ma conquista lo stesso la salvezza con una giornata di anticipo, grazie alla contemporanea sconfitta della Palmense a Macerata contro la prima in classifica e soprattutto grazie a quella del Castignano in casa contro la Cluentina ormai salva.

Per Regolamento, infatti, se tra la 13° e la 16° classificata ci sono più di 10 punti non si disputano i playout e attualmente tra il Monticelli 13° e il Castignano 16° i punti sono 14 quando manca ancora una giornata da giocare per cui i giochi sono praticamente fatti.

La Supertifosa Palma ha portato il ciambellone ai ragazzi del Monticelli

Insomma, è stata festa lo stesso al campo ‘Tonino Camaioni’ di Monterocco anche se il Monticelli non ha certo giocato la sua gara migliore. Nervosi, contratti visto l’elevata posta in palio, i biancoblù di mister Settembri hanno faticato tantissimo esaltando le belle giocate dei ragazzi di Salvatore Fusco ex difensore dell’Ascoli che ha ritrovato dall’altra parte Pietro Zaini attuale responsabile del settore giovanile del Monticelli. Gara non brillantissima col Centobuchi che ci ha provato di più e il Monticelli che ha faticato a cercare azioni.

La prima occasione è stata per i padroni di casa con Vespa che al volo ha colpito il palo esterno su assist del bomber Andrea Gibellieri. La reazione degli ospiti è stata immediata e ha costretto il portiere Paolini a due interventi prodigiosi prima su Iovannisci poi su Tedeschi. L’estremo difensore del Monticelli però non ha potuto far niente alla mezz’ora quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo lo stesso Tedeschi da due passi ha infilato la rete del vantaggio. Il Monticelli ha accusato il colpo e dopo dieci minuti è arrivato il raddoppio sempre con Tedeschi: cross dalla sinistra e il numero 8 che di testa ha insaccato in rete il gol del due a zero. Nel secondo tempo il copione non è cambiato. Monticelli contratto e impreciso, Centobuchi che gestisce. Al 34’ occasione per il Monticelli: punizione di Porfiri sul secondo palo, Scielzo colpisce di testa la palla che va a lato di poco. Non succede più nulla. Monticelli che alla fine aspetta i risultati dagli altri campi e può comunque festeggiare la salvezza dopo un campionato decisamente particolare.

Il Presidente del Monticelli Calcio, Francesco Castelli

“E’ stata una stagione complicata – ha dichiarato alla fine il Presidente Francesco Castelli – con tante vicissitudini. Era importante comunque mantenere questa categoria e il prossimo anno con il nuovo campo a Monticelli, torneremo finalmente a casa nostra e speriamo di fare decisamente meglio. Ringrazio i ragazzi che si sono impegnati fino alla fine. Oggi abbiamo sofferto tanto, sentivamo il peso della posta in palio e faccio i complimenti all’Atletico Centobuchi che ha giocato davvero bene. Ora nell’ultima gara affronteremo la Monterubbianese ormai salva e cercheremo comunque di conquistare i punti per incrementare la nostra classifica, Stasera intanto festeggiamo visto che è anche la Festa del Quartiere di Monticelli”.

 

Impostazioni privacy