A commentare la gara di sabato pareggiata contro il forte Trodica è stato il presidente del Monticelli Calcio, Francesco Castelli.
“Fino a qui ci siamo comportati bene. Siamo una delle squadre più giovani del campionato. Abbiamo chiuso il girone d’andata a 24 punti e questo ci deve rendere orgogliosi; siamo stati bravi a rialzarci dopo alcuni passi falsi di inizio girone di ritorno. Le ultime due vittorie casalinghe contro Potenza Picena e Castignano sono un po’ l’emblema del Monticelli: una squadra che non molla mai e che lotta fino all’ultimo secondo. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare fino alla fine del campionato.
Per quanto riguarda la gara di sabato, abbiamo trovato un buon pareggio contro una squadra organizzata che ha provato a metterci in difficoltà fino all’ultimo. Siamo stati bravi a tenere botta e non disunirci. Ci tengo particolarmente a ringraziare la società del Trodica per il pronto intervento nel momento dell’infortunio di un nostro calciatore.
Sono intervenuti tempestivamente e hanno monitorato la situazione sia in campo che una volta raggiunto l’ospedale. Per questo alla società vanno, ancora una volta, i miei ringrazianti.
Domenica ci aspetta una sfida delicata contro una squadra lanciata come la Civitanovese. Daremo tutto come una vera squadra per raggiungere al più presto il nostro obiettivo.”