COLLI DEL TRONTO – All’offerta formativa dell’Isc Falcone Borsellino di Colli del Tronto si aggiunge la scuola secondaria di primo grado.
La comunicazione è arrivata dalla direzione generale dell’Ufficio scolastico della regione Marche il 4 gennaio. Grande soddisfazione per la dirigente Monica Grabioli, per la vice preside maria Teresa Vagnoni e soprattutto per il Sindaco Andrea Cardilli, che aspettava questo momento da ben 7 anni.
L’Isc di Colli è una scuola in crescita dal punto di vista demografico e l’edificio che la ospita ha gli spazi giusti per accogliere l’intero percorso formativo e didattico.
“Attualmente la nostra struttura ospita le 6 classi dell’Isc di Spinetoli che pian piano torneranno a Pagliare, ma potranno rimanere finché l’amministrazione di Spinetoli lo riterrà opportuno – spiega Cardilli – Il percorso è stato lungo, di 7 anni per l’appunto. Solo a novembre scorso la Provincia ha accolto la richiesta per poi passarla in Regione. Da tempo punto a questo obiettivo: avevamo una struttura adeguata e iscrizioni in aumento ma per le scuole medie eravamo obbligati ad appoggiarci al Comune di Spinetoli e pagare 8 mila euro all’anno per questo. La tenacia premia! Questa è un’opportunità ulteriore di crescita: grazie al risparmio economico investiremo di più sulla scuola”.
Per chi volesse saperne di più, prima di iscrivere i propri figli, potrà contattare la sede dell’Isc Falcone e Borsellino dove saranno fornite informazioni utili.