Da ieri è entrata in vigore l’ordinanza del Sindaco Piunti valido fino al 7 giugno. Per un mese divieto di vendita di alcolici nei week end per le attività del centro e del lungomare esclusi i pubblici esercizi

SAN BENEDETTO – Ha destato malumore tra i giovani, l’ordinanza del sindaco Pasqualino Piunti, con la quale si dispone il divieto di vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore,  a qualsiasi attività (commerciale, artigianale e di somministrazione di alimenti e bevande ivi compresi negozi automatici aperti 24 h) situata nelle aree del centro cittadino e del lungomare, fatta salva la consegna a domicilio, da ieri sabato 8 maggio, fino al 7 giugno, dalle 18 del sabato alle 6 della domenica e dalle 18 della domenica alle 6 del lunedì successivo.

Le attività interessate dal provvedimento sono quelle ubicate nel centro cittadino (delimitato “a nord da via Carducci e via Marin Faliero, a sud dal torrente Albula, a ovest da corso Mazzini e corso Cavour, ad est dalla linea di battigia e dalla banchina di riva del porto”) e nella zona del lungomare, intesa come l’area ricompresa nei 50 metri ad est e ad ovest della carreggiata di viale Trieste, viale Marconi, viale Europa, viale Rinascimento, piazza Salvo d’Acquisto, via S. Giacomo.

Resta consentita la consumazione delle bevande, anche alcoliche, all’interno dei pubblici esercizi nel rispetto delle misure di sicurezza a contrasto dell’epidemia COVID-19, e quindi soltanto a partire dalla data prevista dal comma 2 dell’art. 4 del D.L. 52/2021 (1° giugno), e nelle aree esterne date in concessione agli esercizi pubblici, purché esclusivamente con servizio al tavolo e nel rispetto delle misure di sicurezza anti COVID.

Gestione cookie