È allarme per i furti d’appartamento: con questa tecnica entrano in casa in pochi minuti

I furti d’appartamento stanno aumentando a dismisura: i ladri usano questa tecnica per entrare facilmente in casa.

Con l’arrivo dell’estate molte persone hanno paura di lasciare la loro casa incustodita per più tempo. Alcuni evitano anche di andare in vacanza, proprio perché temono che possano diventare vittime di furti d’appartamento.

Furti d'appartamento: stanno aumentando a dismisura
È allarme per l’aumento dei furti negli appartamenti – ascoli.cityrumors.it

Il motivo è da rintracciarsi nel fatto che i ladri sono diventati sempre più abili nell’entrare nelle case e rubare tutto ciò che trovano al loro interno. I malintenzionati hanno, infatti, trovato una nuova tecnica per fare irruzione in un appartamento in pochi minuti. L’allerta è altissima: non si può stare più sicuri quando si lascia la casa incustodita. In men che non si dica, soprattutto nelle grandi città, i criminali si intrufoleranno nell’abitazione e faranno razzia di quanto c’è di prezioso!

Furti in casa: è questo il nuovo trucco usato dai ladri, attenzione al particolare

A Roma i furti in appartamento sono aumentati a dismisura grazie ad una tecnica che si è diffusa enormemente fra i ladri. I malintenzionati sanno già in quale casa entrare (il colpo, infatti, non avviene casualmente). In questo modo si assicurano di riuscire a rubare tutto, indisturbati.

Furti d'appartamento: la tecnica usata dai ladri
I ladri riescono ad entrare in casa in pochi minuti con una nuova tecnica – ascoli.cityrumors.it

Per intrufolarsi facilmente in un’abitazione, i malfattori inseriscono punte di stuzzicadenti tra i pulsanti del citofono. Ciò provoca un rumore molto fastidioso che inizia ad echeggiare negli interni dell’edificio. Se nessuno risponde a questo richiamo, si lamenta o ha altri tipi di reazione, i ladri capiscono che l’appartamento è vuoto e quindi possono agire indisturbati.

Prima il metodo veniva utilizzato solo nelle periferie e nei sobborghi, ma ora è diffuso anche in centro città. Con tale tecnica, i furti in appartamento aumenteranno a dismisura e i criminali mettono a segno i loro colpi senza alcuna preoccupazione. Per evitare un episodio simile, il primo consiglio è quello di ispezionare con cura il citofono.

Se ci sono stuzzicadenti o altri oggetti inseriti nei tasti o nel microfono, bisognerà allarmarsi all’istante e provvedere a sistemare il tutto. Inoltre, è meglio optare per l’installazione di un videocitofono digitale che consente di vedere chi sta suonando. Questo strumento è molto utile perché permette anche di rispondere a distanza dallo smartphone.

Dunque, pure quando non si è in casa, si potrà dare l’impressione di trovarsi al suo interno. I ladri potrebbero così essere dissuasi dall’entrare in un appartamento. Infine, è sempre consigliabile installare un sistema di videocamere di sicurezza. Anche se sembrano consigli ovvii, aiutano a limitare il verificarsi di questi spiacevoli episodi.

Gestione cookie