Municipio di piazza Battisti, modifiche alla convenzione con l’Agenzia delle Dogane. Deliberato un nuovo schema di accordo per chiedere in futuro l’uso dell’attuale sede della zona portuale

SAN BENEDETTO – L’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha apportato alcune modifiche alla convenzione, già sottoscritta dalla precedente amministrazione, per la riqualificazione del vecchio Municipio di piazza Battisti, da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per utilizzarla come sua nuova sede.
Le modifiche, approvate con delibera della Giunta comunale nella giornata di martedì 5 aprile, interessano principalmente la destinazione degli spazi del pianterreno, che resteranno in uso al Comune di San Benedetto, e la possibilità di utilizzare l’attuale sede delle Dogane in via Bragadin 9, nell’area portuale.
Nello specifico, nella proposta approvata in Giunta la destinazione d’uso del piano terra di piazza Battisti perde la specifica indicazione delle finalità culturali sostituita dal più ampio obiettivo di “generare un valore aggiunto per la Città”.
Con il medesimo scopo, l’Amministrazione ha deciso di proporre alla controparte la concessione di una parte degli spazi della sede di via Bragadin, una volta che l’Agenzia avrà completato il trasferimento.
Infine, riguardo al costo della ristrutturazione dell’ex Municipio di piazza Battisti, stimato in 4.8 milioni di euro, viene chiarito che, qualora la somma dovesse risultare insufficiente, l’integrazione sarà esclusivamente a carico dell’Agenzia.

Impostazioni privacy