L’evento “RigenerAzione”, tenutosi nella sede della CNA di San Benedetto, è stata l’occasione ideale per i giovani imprenditori di spiegare i dettagli dei propri progetti
Lo scorso 14 settembre, presso la sede della CNA di San Benedetto, si è svolto “RigenerAzione”, un evento in cui tantissimi giovani imprenditori si sono incontrati per conoscersi e per spiegare i dettagli dei propri progetti imprenditoriali.
Nel dettaglio si sono analizzati diversi bandi sponsorizzati dalla Regione Marche proprio indirizzati ad imprese giovani. Sono state descritte tutte le modalità di partecipazione, nonché i requisiti, i beneficiari e le scadenze.
Gli imprenditori presenti all’evento, sfruttando il contributo del direttore provinciale del Confidi Uni.Co Massimo Capriotti, hanno potuto apprendere le diverse opportunità che hanno a disposizione per dare vita e finanziare il proprio business.
Si è data molta importanza al tema della sostenibilità d’impresa e i giovani imprenditori hanno potuto confrontarsi su varie tematiche, quali: formazione e competenza, indicatori, incentivi e responsabilità sociale.
Monica Fagnani (CNA giovani imprenditori Ascoli Piceno): “Siamo molto felici…”
La responsabile del CNA Giovani Imprenditori Ascoli Piceno, Monica Fagiani, a margine dell’evento, ha commentato con entusiasmo la decisione degli imprenditori di partecipare a “RigenerAzione”.
Le sue parole: “Siamo molto felici della grande partecipazione e dello straordinario interesse dimostrato dagli imprenditori nei confronti delle tematiche affrontate. Attraverso RigenerAzione siamo riusciti a fornire spunti di riflessione molto importanti, confermando il ruolo dell’associazione come punto di riferimento sulle opportunità riservate a chi fa impresa”.
A farle eco è stata anche Selene Re, presidente del CNA Giovani imprenditori Marche, che – come riporta rivieraoggi.it – ha sottolineato: “L’interesse e l’enorme coinvolgimento suscitato da RigenerAzione conferma l’importanza di tali momenti di confronto per i giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo dell’impresa. Dallo scambio di idee e opinioni è emersa una forte esigenza di formazione e informazione per gestire al meglio il proprio percorso imprenditoriale, con il costante supporto della CNA”.
Selene Re ha poi affermato come gli imprenditori, sia i giovani che i senior, si sono resi disponibili mettendo, uno a servizio dell’altro, la propria esperienza e competenza: “Tutti hanno partecipato in maniera attiva ad una discussione estremamente vivace. D’altra parte, i temi affrontati riguardano la stringente attualità nella gestione aziendale”.