Vi siete mai chiesti quale sia il patrimonio dei membri principali della famiglia Windsor Mountbatten? La differenza tra i principi di Galles e i duchi di Sussex è sconvolgente.
Non è certo una novità che non corra buon sangue tra le due coppie più in vista della Royal Family britannica. Da un lato vi sono gli amatissimi principi di Galles, William e Kate, osannati dai sudditi che si sono stretti ancora più a loro dopo la notizia del tumore che sta affliggendo la Middleton. Dall’altro, invece, troviamo i duchi di Sussex, Harry e Meghan, “i fuggiaschi”, coloro che non solo hanno abbandonato i loro doveri ufficiali ma da anni gettano fango sull’Istituzione che li ha sostenuti e foraggiati.
Oggi appare evidente anche un altro ambito in cui le differenze tra le due coppie sarebbero evidenti e abissali. Stiamo parlando di quello patrimoniale. È stato il rinomato magazine britannico “The Mirror” a svelare le cifre. Una cosa è certa: nessuno di loro è costretto alla fame. Tuttavia, è impossibile non notare quanto le sostanze tra i due principi e relative consorti siano diverse.
Patrimonio reale: chi è il più ricco del reame? La differenza tra William e Harry fa impallidire
Senza dubbio, il membro della famiglia reale con un patrimonio stimato più alto è il sovrano. Re Carlo III avrebbe sostanze che constano in circa 1,8 miliardi di sterline. Il patrimonio della regina Camilla, invece, si aggirerebbe intorno ai 7,9 milioni di sterline.
Ciò che fa più discutere, però, è la differenza tra William e Harry. Il principe di Galles e primo in linea di successione al trono britannico ha un patrimonio di circa 949 milioni di sterline. Tra i suoi beni figurano anche il campo da cricket Oval a Londra e il Ducato di Cornovaglia. Sua moglie, Kate Middleton, è alla pari con Camilla: possiede circa 7,9 milioni di sterline. Insieme, dunque, hanno poco meno di 960 milioni di sterline.
Harry e Meghan Markle vivono in una lussuosa villa a Montecito con i loro due figli da quando hanno abbandonato l’Inghilterra. Il valore della loro casa è stimato a circa 11 milioni di sterline. Sembrerebbe che abbiano un patrimonio netto combinato di “solamente” 48 milioni di sterline. Tantissimo per un comune mortale, ma poca roba rispetto ai possedimenti del fratello William.
Inoltre, i duchi di Sussex sono costretti a rimborsare i costi di ristrutturazione del Frogmore Cottage (2,4 milioni di sterline) per un periodo di dieci anni. Il denaro, infatti, proveniva da fondi pubblici. È una delle conseguenze dell’aver abbandonato il loro ruolo ufficiale all’interno della famiglia reale.