San Benedetto, Lo Chef inglese Patrick Bateman che da anni lavora in Riviera pubblica il suo ricettario di sushi fusion

Il titolo, “Sushi Exit”, vuole proprio suggerire una “uscita” dal sushi verso approdi di cucina mediterranea e internazionale all’insegna della cucina fusion.

Esce il libro di ricette in edizione bilingue, in italiano e in inglese, dello chef Patrick Bateman, a cura della Mauna Loa Edizioni. Bateman ha nei suoi primi anni lavorato in Gran Bretagna, dove ha allestito  ricevimenti anche per i Reali d’Inghilterra, poi in vari Paesi tra cui Germania e Stati Uniti, e in Australia, dove ha appreso l’arte del sushi da maestri giapponesi.

Da diversi anni lavora in Italia, sulla costa adriatica, apportando la sua speciale “firma” a piatti unici e creativi, ed è un punto di riferimento per gli appassionati di alta cucina. Sushi Exit rivela le ricette personali dello chef Bateman, un maestro del Sushi Fusion molto apprezzato, che combina la cucina giapponese e internazionale a ingredienti e influenze mediterranee.

Le  istruzioni semplici e precise, accompagnate dalle fotografie dei piatti, possono essere eseguite da chef ma anche da appassionati alle prime armi. Lo chef inglese Bateman ora lavora in Italia, sulla costa Adriatica, in particolare da dodici anni a San Benedetto del Tronto, dove ha proposto i suoi piatti che combinano straordinari sapori, consistenza e colori.

Dalla preparazione del riso alle tartare, si approda sulle sue pagine ad una creatività unica. A San Benedetto Patrick Bateman è stato chef al Sasushi, poi da Haru Sushi Garage, e ora è al Kurage dello Chalet Medusa, che ha aperto i battenti da dicembre scorso.

Gestione cookie