SAN BENEDETTO – La Riserva Naturale della Sentina e’ stato lo scenario del concerto/tributo al maestro Ennio Morricone, organizzato dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. .
Al tramonto, una numerosa flotta di canoe, sup e barche a vela ha preso il largo dalla concessione n. 45/BIS, diretta al luogo del concerto, il giardino “Creuza de’ Ma”, sulla spiaggia della Sentina, appena fuori l’abitato di Porto d ‘Ascoli, dove il maestro Sergio Capoferri, fisarmonica Hammond, Alessio Giuliani al violino, Francesco Romanelli alla batteria, Cristian Conti al pianoforte e Antonia De Angelis voce solista, hanno deliziato le centinaia di persone presenti eseguendo alcune tra le più belle e indimenticabili colonne sonore del maggiore compositore italiano del dopoguerra.
Le sue composizioni di sabbia e colori hanno incantato il numeroso pubblico rendendo se possibile ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera dell’evento.
Il concerto/evento è stato l’occasione per dare risalto e visibilità al giardino, una piccola perla all’interno dell’oasi della Sentina, realizzato da alcuni abitanti del luogo che hanno saputo coniugare con rara efficacia amore per la natura e passione per la musica colta.
La presidente della LNI, Adele Mattioli, e il responsabile organizzativo dell’evento, il consigliere Franco Aricò, a conclusione della serata, hanno dato ai presenti l’appuntamento alla mattina del 14 agosto, quando, all’interno della riserva della Sentina, un concerto musicale saluterà il sorgere del sole.”