WhatsApp ha dato il via ad una transizione che porterà a novità importanti per determinati utenti: ecco di cosa si tratta.
C’è aria di grosse novità per WhatsApp. Alcuni utenti, in questi giorni, hanno ricevuto un avviso da parte dell’applicazione, che si rinnoverà completamente dando il via ad una transizione destinata a portare cambiamenti importanti per gli user. Tutto ciò mira ad un miglioramento della piattaforma, per la gioia degli iscritti, i quali dovranno però tenersi aggiornati e adeguarsi prendendo i dovuti accorgimenti. Nella sua comunicazione, l’azienda ha fornito utili dettagli su ciò che sta per accadere.
WhatsApp si sta preparando per una vera e propria rivoluzione. La piattaforma dedicata alla messaggistica istantanea non è certamente nuova alle novità, visto il continuo rilascio di aggiornamenti e funzioni volti a perfezionare l’esperienza degli utenti rendendola sempre più ricca e completa. Di recente l’azienda ha annunciato che, molto presto, una transizione avrà inizio con una serie di migliorie.
Gli user potranno contare su una maggiore velocità mentre utilizzano l’app, il cui funzionamento sarà reso ulteriormente efficiente, con tanto di un’interfaccia più reattiva. Per gli utenti, dunque, l’esperienza sulla piattaforma verrà incrementata nelle prossime settimane. Non tutti, però, potranno godere della nuova versione di WhatsApp.
WhatsApp annuncia la transizione: importanti cambiamenti in arrivo, ecco per chi
La transizione annunciata riguarderà l’applicazione per macOS, che l’azienda ha rilanciato completamente. Già un anno fa, infatti, WhatsApp avevano annunciato che la piattaforma basata su Electron e disponibile per il sistema operativo Mac sarebbe stata sostituita da Catalyst, che si rifà alla versione per iPad dell’app.
Fino ad ora, tuttavia, molti utenti hanno preferito continuare ad utilizzare l’applicazione basata su Electron. Il motivo è dato principalmente dal fatto che la nuova app, nelle fasi iniziali, non presentava alcune delle funzioni essenziali per gli utenti. Col passare del tempo, però, WhatsApp ha implementato la nuova versione Catalyst che, in confronto ad Electron, garantisce prestazioni migliorate.
In questi giorni, poi, gli utenti Mac hanno ricevuto una notifica da parte dell’applicazione in cui si annuncia l’imminente transizione. La vecchia versione non sarà più disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre e gli user dovranno procedere con il download di Catalyst per poter continuare ad utilizzare WhatsApp.
Per scaricarla, basterà accedere all’App Store e sarà necessario possedere un dispositivo con macOS 11 (o nelle sue versioni successive). Come precisato su WABetaInfo, alcune funzioni potrebbero non essere subito disponili – in particolare i Canali e le Community. In futuro, però, verranno sicuramente aggiunte con gli appositi aggiornamenti.