Ascoli, intitolato Largo Cattaneo a Eugenia Scarnavacca

In occasione della Giornata Internazionale della donna, presso il parco Ugo Tasselli di Porta Romana ad Ascoli, è stato intitolato lo slargo in via Cattaneo a Eugenia Scornavacca, fondatrice del Centro Accoglienza Vita. Ha dedicato la sua vita alle donne vittime di violenza e alle ragazze madri.

In collaborazione con il Club Soroptimist, l’iniziativa rientra nel progetto “Toponomastica femminile”. Nel 2021 le vie intitolate a figure femminili sono ancora una piccola percentuale rispetto a quelle maschili. Erano presenti il vescovo Domenico Pompili, la presidente del Soroptimist Avv. Piera Seghetti, l’assessore ai servizi demografici Donatella Ferretti, la presidente del Cav Anita Gasparrini.

”A tutte le donne, prima ancora dei miei auguri, il mio più sincero GRAZIE.”- ha commentato il sindaco Marco Fioravanti. “Per quello che fate ogni giorno, per quello che siete ogni giorno. Centro nevralgico della nostra società, cuore pulsante della nostra comunità. Abbiamo piantumato un albero di mimose, per omaggiare tutte le donne della nostra città. A voi tutte. Grazie. E auguri.”

 

Impostazioni privacy