Ascoli, nasce la nuova Curva Sud: il settore prende forma. Le ultime

I tifosi dell’Ascoli entro qualche mese potranno tornare anche dal lato sud dell’impianto. I lavori sono in corso e presto sono attese delle novità.

La nuova Curva Sud dell’Ascoli sta prendendo forma. Quella parte del Del Duca da tempo è inagibile per lavori che hanno come obiettivo quello di aumentare la capienza e renderla ancora più sicura e moderna rispetto a quella precedente. E nei giorni scorsi sono state erette le basi per consentire alla nuova struttura di prendere forma e presto i tifosi potranno ritornare in un settore davvero molto caldo.

I tifosi dell'Ascoli
Ascoli, nasce la nuova Curva Sud: il settore prende forma. Le ultime (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Per il momento c’è ancora da attendere, ma finalmente si è arrivati all’accelerazione che si chiedeva da tempo. La Curva Sud, infatti, doveva essere già pronta. Ma i ritardi burocratici hanno portato a diversi slittamenti. Ora le basi sono state poste e bisognerà lavorare intensamente per fare in modo di far ritornare il prima possibile i tifosi in quel settore, che ormai è inagibile dal sisma del 2016.

Nuova Curva Sud Ascoli: quando sarà pronta e la capienza

Il Del Duca presto potrà nuovamente essere tutto esaurito anche con la possibilità di utilizzare la Curva Sud. Ma ci vorrà ancora del tempo visto che i lavori sono all’inizio e bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poter nuovamente vedere i tifosi in quel settore.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, l’Ascoli ritrova il sorriso: 2-0 in casa del Rimini. I top e i flop del match

La volontà del club è quella di averla pronta per l’inizio della prossima stagione. In realtà le tempistiche sono un po’ più lunghe, ma la dirigenza sta spingendo per accelerare e consentire ai tifosi sin dalla prima giornata di campionato di essere presenti nel settore della Curva Sud. E naturalmente la speranza è che l’inaugurazione della nuova parte di stadio possa avvenire direttamente in Serie B e non ancora in C.

I tifosi dell'Ascoli fuori dallo stadio
Nuova Curva Sud Ascoli: quando sarà pronta e la capienza (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Novità anche per quanto riguarda la capienza. La Curva Sud, infatti, potrà ospitare ben 4mila persone. Un aiuto in più nelle partite importanti e quindi l’Ascoli si prepara ad avere di nuovo lo stadio pieno.

Gestione cookie