I tifosi dell’Ascoli entro qualche mese potranno tornare anche dal lato sud dell’impianto. I lavori sono in corso e presto sono attese delle novità.
La nuova Curva Sud dell’Ascoli sta prendendo forma. Quella parte del Del Duca da tempo è inagibile per lavori che hanno come obiettivo quello di aumentare la capienza e renderla ancora più sicura e moderna rispetto a quella precedente. E nei giorni scorsi sono state erette le basi per consentire alla nuova struttura di prendere forma e presto i tifosi potranno ritornare in un settore davvero molto caldo.
Per il momento c’è ancora da attendere, ma finalmente si è arrivati all’accelerazione che si chiedeva da tempo. La Curva Sud, infatti, doveva essere già pronta. Ma i ritardi burocratici hanno portato a diversi slittamenti. Ora le basi sono state poste e bisognerà lavorare intensamente per fare in modo di far ritornare il prima possibile i tifosi in quel settore, che ormai è inagibile dal sisma del 2016.
Il Del Duca presto potrà nuovamente essere tutto esaurito anche con la possibilità di utilizzare la Curva Sud. Ma ci vorrà ancora del tempo visto che i lavori sono all’inizio e bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poter nuovamente vedere i tifosi in quel settore.
La volontà del club è quella di averla pronta per l’inizio della prossima stagione. In realtà le tempistiche sono un po’ più lunghe, ma la dirigenza sta spingendo per accelerare e consentire ai tifosi sin dalla prima giornata di campionato di essere presenti nel settore della Curva Sud. E naturalmente la speranza è che l’inaugurazione della nuova parte di stadio possa avvenire direttamente in Serie B e non ancora in C.
Novità anche per quanto riguarda la capienza. La Curva Sud, infatti, potrà ospitare ben 4mila persone. Un aiuto in più nelle partite importanti e quindi l’Ascoli si prepara ad avere di nuovo lo stadio pieno.